Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Travel

I sapori dell’autunno chiantigiano a Le Fontanelle di Castelnuovo Berardenga: 2 notti per assaporare la Toscana più bella e più buona.

DoveStrada Provinciale 408, Località Fontanelle, 53019 Pianella, Castelnuovo berardenga (SI) - Hotel Le Fontanelle

Quandodal 09 settembre 2011 al 31 ottobre 2011

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

L’autunno nel Chianti ha i colori caldi della terra e il profumo dell’uva appena pigiata, sa di funghi appena colti e di olio nuovo: è un viaggio sensoriale che appaga occhi, naso e palato e che l’hotel Le Fontanelle di Castelnuovo Berardenga dedica ai viaggiatori gourmand. L’incantevole relais propone il pacchetto I Sapori dell’Autunno: due giorni per vivere l’armonia del Chianti assaporandone la tipicità dei piatti e l’atmosfera unica.
Un’occasione per un fine settimana lontano dalla città, immersi nella natura e nel silenzio, coccolati da chi dell’ospitalità ha fatto un’arte. A partire dalla prima colazione a base di formaggi freschi, selezione di mieli e marmellate bio, yogurt delicato, frutta di stagione, torte e croissant appena sfornati.
Il pacchetto comprende 2 notti ed è dedicato soprattutto ai piaceri del palato con una cena degustazione di 3 portate a lume di candela preparata dallo chef Daniele Canella, toscano di nascita e formazione, e servita nel ristorante La Colonna. Gli Ospiti possono inoltre usufruire della bella Spa dell’albergo (con piscina coperta, sauna, idromassaggio e bagno turco), visitare il giardino botanico ed utilizzare le mountain bike per perdersi letteralmente tra i filari di vite che circondano la proprietà. Alla partenza, infine, un souvenir goloso: una bottiglia di Chianti Classico Riserva e una di olio extravergine d’oliva “Sole di Sesta”, entrambi prodotti nell’azienda agricola dell’hotel. Per portarsi a casa i sapori del Chianti e dell’autunno toscano.

Il pacchetto “I Sapori dell’Autunno” – valido fino al 31 ottobre – ha un costo per due persone di euro 750,00 in camera classic. Free Upgrade garantito all’arrivo.
L’albergo sovrasta una valle silenziosa in contrada Pianella a Castelnuovo Berardenga nel cuore del Chianti. La struttura nasce dal restauro attento di un casale del XIII secolo di cui ha conservato gran parte dei materiali originali. L’atmosfera è quella di una antica casa di campagna con i suoi salotti e la sua corte, il giardino e la piscina, gli archi e le logge in pietra. Cotto fiorentino, travi a vista, lenzuola di lino e tessuti chiari connotano gli interni. Le camere sono 25 e tutte diverse tra loro. Non ci sono tende a Le Fontanelle ed ogni finestra diventa cornice di un quadro diverso che cambia col passare delle ore.

Le Fontanelle
Strada Provinciale 408, Località Fontanelle, 53019 Pianella - Castelnuovo Berardenga (SI)
Tel. 0577 35751 www.hotelfontanelle.com

Ufficio Stampa
Dipunto studio Tel./fax 081 681505 www.dipuntostudio.it

Letto 4205 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti