Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Soave Versus

DoveSoave (VR) - Palazzo del Capitano - Sede Municipale di Soave

Quandodal 03 settembre 2011 al 05 settembre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Torna anche quest’anno Soave Versus, l’evento dedicato al Soave e alle sue eccellenze enogastronomiche. Un appuntamento da non perdere per chi ci è già stato, un evento da mettere in agenda per chi ancora non lo conosce.

Incontrarsi
A Soave, il primo fine settimana di settembre, nella suggestiva cornice del Palazzo del Capitano

Assaggiare
Tutte le espressioni del Soave, con più di 100 vini da degustare con il calice del Soave

Abbinare
Oltre 20 pietanze tra olii, formaggi, pane, salumi tipici e degustazioni di piatti preparati dagli chef delle tavole del Soave

Scoprire la Storia
SOAVE VERSUS è un gioco, un vettore ludico per ritrovare Storia e cultura di cibi, vini e territori

Novità di quest’anno:
Novità nella novità, quest’anno farà per la sua prima volta ingresso al Soave Versus la pizza, ma rigorosamente artigianale e preparata all’istante grazie a forni allestiti per la kermesse. Oltre 2000 le bottiglie presenti, 160 i Soave in assaggio, più di 30 le aziende coinvolte, a cui si aggiungeranno alcune eccellenze gastronomiche a cura della Strada del Vino Soave, come l’Olio Extravergine d’Oliva delle Colline di Soave, il Prosciutto Crudo di Soave, il pane artigianale, dolci e raffinata gastronomia tipica.

In degustazione, in uno “special corner” anche le bollicine del Lessini Durello - un omaggio alle tiepide sere di settembre - che verrà ospitato all’interno del Soave Versus, appuntamento tradizionalmente riservato solo al Soave. Anfitrioni della manifestazione saranno gli stessi produttori chiamati a descrivere a giornalisti, appassionati e ristoratori, tutte le sfumature dei loro vini, mentre il pubblico sarà l’indiscusso protagonista della manifestazione, chiamato ad esprimersi sul gradimento dei differenti e numerosi cru in degustazione.

L’appuntamento del “Versus” si ripropone quindi come una vetrina importante, curata dalla Strada del Vino Soave e dall’Associazione Soave Versus, in collaborazione col Consorzio Tutela Vini Soave. Il biglietto di entrata alla manifestazione costa 20 € e comprende un calice tulipano marchiato Soave Versus ed i diversi assaggi culinari.


Per informazioni:
Associazione Strada del vino Soave
Tel/Fax: 045 7681407
E-mail:associazione@stradadelvinosoave.com

Letto 3264 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti