Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Il vigneto Pusterla è salvo?

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Slow Food prende atto con soddisfazione delle dichiarazioni del Sindaco di Brescia.

Venerdì scorso Slow Food Lombardia aveva suonato un campanello d’allarme: la costruzione di un nuovo parcheggio sotto il Castello di Brescia minaccia il più grande vigneto urbano del mondo. Il Sindaco di Brescia, Adriano Paroli, ha immediatamente risposto sottolineando l’importanza di quest’area per la città e ribadendo la volontà di preservarla e riqualificarla. Stando alle parole del Sindaco
«i lavori per il progetto che vuole la costruzione del nuovo parcheggio a fianco della galleria Tito Speri, per nulla andranno a intaccare il vigneto, che si trova dalla parte opposta del colle Cidneo».

In seguito a queste dichiarazioni Francesco Amonti, Segretario di Slow Food Lombardia, dichiara: «Prendiamo atto con soddisfazione della dichiarazione del Sindaco Paroli e del comunicato di Brescia Mobilità che all’unisono confermano che il cantiere del parcheggio non andrà a toccare il vigneto del ronco Capretti. In ogni caso il nostro allarme non era strumentale, ma basato su un documento ufficiale rilasciato dagli Uffici del Comune di Brescia a un Consigliere comunale pochi giorni prima della conferenza stampa di presentazione del progetto»
continua Amonti. «Condividiamo con il Sindaco il desiderio di proteggere questo vigneto, cosa che abbiamo fatto in tutti questi anni. Vogliamo infatti continuare a tutelare e valorizzare il fondo e contribuire a trovare la miglior soluzione per mantenere un lembo di terra che unisce storia, biodiversità, paesaggio e piccola agricoltura».


Per informazioni:
Ufficio Stampa Slow Food
Alessia Pautasso
Tel: 0172 419 754
E-mail: a.pautasso@slowfood.it


Fonte news: Ufficio Stampa Slow Food

Letto 3725 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti