Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Paestum Estate 2011

Dove (SA) - Paestum

Quandodal 27 luglio 2011 al 20 agosto 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Simple Minds, Ornella Vanoni e Giorgio Albertazzi tra i big all’ombra dei Templi.

Presentato il palinsesto degli eventi che caratterizzeranno l’estate paestana che avrà come momento più importante quelle del concerto dei Simple Minds, unica data per il Sud Itala. Lo scenario sarà sempre quello più suggestivo di Italia, una elegante arena montata nell’area archeologica. Aumenta il taglio culturale della programmazione per meglio adeguarsi alla suggestiva location che ha più di 2.500 anni di storia. Nell’area archeologica di Paestum, il via è fissato per il 24 giugno, con la novità del teatro greco, direttamente sui gradoni del Tempio di Nettuno e nel Museo Nazionale: la rassegna organizzata dalla Compagnia del Giullare, Antica Paestum, prevedrà otto serate, in partnership con la Sovrintendenza ai Beni Archeologici e la Direzione del Museo di Paestum, per la regia di Andrea Carraro. La forma d’arte più antica della civiltà, quella del teatro greco, rinverdirà i fasti delle Panatenaiche pestane degli anni trenta del secolo scorso.

Sette le serate marcate “Premio Charlot”, con partenza il 27 luglio nel nuovo Teatro dei Templi, allestito sempre nell’area archeologica a pochi metri da quello precedente. Oltre alla tradizionale gara della comicità, storica fucina di talenti, le novità di “Charlot on the road”, momenti di cabaret tra le strade di Paestum, e il musical “Charlie”. Serate-evento per la commedia di Carlo Buccirosso (13 agosto), e gli show di Simone Schettino (20 agosto) e “Made in Sud” (7 agosto).

Il “Paestum Festival” punta decisamente sul classico con Giorgio Albertazzi che recita Sheakespeare (23 luglio), per poi aprirsi verso le coreografie di Julio Bocca (21 luglio), il “Decamerone” con Debora Capriglio (17 luglio) e l’esplosività tutta mediterranea di Peppe Barra (15 luglio) ed Eugenio Bennato (6 agosto). Dulcis in fundo, i big della musica: l’ 8 agosto saranno i “Simple Minds”, per un concerto che si annuncia come un evento di portata internazionale, a firmare l’Estate paestana 2011. Prima di loro, il 16 agosto, palcoscenico per Ornella Vanoni, la signora della musica italiana. Per sfogliare il programma completo, visita www.partnersadv.it/paestum

“Il miracolo compiuto quest’anno è sotto gli occhi di tutti – dichiarano i consiglieri delegati Carmine Caramante, Raffaele Barlotti e Rosario Francia – questo programma è il più ricco e meglio congeniato di sempre. L’area archeologica di Paestum ospiterà il meglio del meglio. Il Comune di Capaccio Paestum ha fatto il massimo, considerato che si è operato assolutamente senza risorse da parte di altri enti, ma esclusivamente con fondi comunali. Il palinsesto si presenta pieno di tanti altri appuntamenti, spalmati su tutto il territorio comunale. Non solo, quindi, le tradizionali rassegne di punta, ma anche molte altre serate nelle quali si potranno liberamente esprimere le tante associazioni e i comitati di parrocchia, con mostre di pittura, spettacoli musicali e rassegne canore, premi di poesia, teatro amatoriale, gare sportive e serate enogastronomiche”.

Inoltre una offerta turistica per tutte le tasche e per tutte le esigenze, dai campeggi in riva al mare alle Country House immerse nel verde, agli hotel di alta categoria con servizio professionale e qualificato, ai villaggi ricchi di divertimento e sport. Un’ occasione in più per scegliere Paestum come meta delle proprie vacanze all’insegna della cultura e dell’enogastronomia seguendo magari uno degli itinerari proposti da Le Strade della Mozzarella (www.lestradedellamozzarella.it ) e per rilassarsi sulle lunghe spiagge sabbiose.


Per informazioni:
Web: www.comune.capaccio.sa.it
Web: www.infopaestum.it
Web: www.paestumeventi.it

Letto 4096 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti