Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Gambellara e i presidi Slow Food al Dolada

DovePlois in Pieve d'Alpago, Pieve d'alpago (BL) - Ristorante Dolada

Quandoil 27 giugno 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Appuntamento lunedì 27 giugno al Ristorante Dolada di Plois in Pieve d'Alpago con i vini di Gambellara e i presidi Slow Food del territorio per l'ultima tappa di Gambellarensis Itineris. Il tour dei vini del territorio della DOC Gambellara, dopo le tappe di Mogliano Veneto, Milano Marittima e Venezia arriva in territorio bellunese per sposarsi con i prodotti tipici di questo angolo di montagna veneta: l'orzo delle Valli Bellunesi decorticato a pietra e l'Agnello d'Alpago.
Gemellaggio anche in cucina, dove i cuochi del Gruppo Ristoratori della Strada del Recioto affiancheranno la brigata di cucina del Dolada per preparare un piatto tipico della cucina vicentina.
Dalle 17 alle 22 sarà attivo un banco d’assaggio con i vini del territorio alla presenza dei produttori, mentre alle 17.30 Mauro Pasquali, segretario di Slow Food Veneto, condurrà la degustazione guidata “La zonazione del Gambellara Classico”. Alle 18.30 “Il territorio in un piatto” con le specialità gastronomiche bellunesi e vicentine.
“Si conclude con l'appuntamento di Belluno il tour promozionale del nostro territorio - dichiara Antonio Tonello, presidente della Strada – Ora attendiamo sulle nostre colline i tanti appassionati e operatori che abbiamo incontrato nel viaggio”.
Ingresso a pagamento comprensivo di bicchiere, assaggi liberi e piatti in abbinamento. Riduzione per i soci Slow Food, AIS, FISAR e ONAV. La degustazione guidata delle 17.30 è su prenotazione.
L'evento è organizzato dalla Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC e dal Consorzio Tutela Vini Gambellara DOC, in collaborazione con Slow Food Veneto e il Ristorante Dolada.
Per informazioni: Associazione Strada del Recioto e dei Vini Gambellara D.O.C., tel 0444.444183, stradadelrecioto@libero.it. www.stradadelrecioto.com.

Letto 4078 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti