Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Autochtona 2011

DoveBolzano (BZ) - Fiera Bolzano

Quandodal 17 ottobre 2011 al 20 ottobre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Secondo anno per la nuova formula della manifestazione di Fiera Bolzano, che nel 2010 ha visto oltre 1.300 visitatori registrati. Tra le novità della prossima edizione, in programma dal 17 al 20 ottobre 2011, spazi espositivi più ampi, promozione costante sui social media e il coinvolgimento di operatori e stampa internazionale.

Una selezione accurata degli espositori e un’attenzione particolare verso i visitatori qualificati. Sono questi i punti forti di Autochtona 2011, il forum dei vini autoctoni in programma a Fiera Bolzano dal 17 al 20 ottobre, con il patrocinio dell’Ais, Associazione Italiana Sommelier. L’ottava edizione vedrà tra le sue novità l’ampliamento dello spazio riservato ai singoli espositori, una promozione costante sul web e la realizzazione di iniziative che coinvolgeranno buyer, chef, sommelier e wine journalist di prestigio, italiani ed esteri.

Anche quest’anno, la manifestazione si svolgerà all’interno dei padiglioni di Fiera Bolzano, in contemporanea con Hotel 2011, fiera internazionale della gastronomia e dell’industria alberghiera. La partecipazioni è riservata ad aziende con una produzione tra le 5.000 e le 900.000 bottiglie annue e agli enti di tutela e valorizzazione (come consorzi di tutela, strade del vino, ecc…). Il regolamento prevede inoltre che le etichette presentate abbiano una percentuale di vitigno internazionale inferiore al 5%.

Si conferma quindi la nuova formula, che nel 2010 ha portato a un successo di stampa e di pubblico: oltre 1.300 visitatori registrati, con un indice di soddisfazione oltre il 90%, e un’ampia risonanza sui media tradizionali oltre che sui social media, anche grazie all’assegnazione degli Autochtona Award. “I risultati della scorsa edizione sono stati molto soddisfacenti – ha dichiarato Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano – con le iniziative che metteremo in campo quest’anno, Autochtona si confermerà come punto di riferimento per il patrimonio vinicolo italiano”. L’appuntamento per le aziende, i consorzi e gli operatori professionali del settore è quindi a Bolzano dal 17 al 20 ottobre con Autochtona 2011, il contesto ideale per far conoscere, promuovere e valorizzare le produzioni autoctone italiane.


Per informazioni:
Web: www.autochtona.it
“Autochtona” Italian Press Office c/o Fruitecom
Tel: +39-059-7863894
Press Office Fiera Bolzano Spa
Tel: +39-0471-516012

Letto 3323 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti