Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

La Locanda del Glicine presenta #sociaList

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un’iniziativa dedicata alla community degli enoappassionati, lanciata dalla Locanda del Glicine di Campagnatico (GR) per redigere la nuova carta dei vini. Fino al 29 maggio 2011 ognuno potrà votare sul web i propri vini preferiti, tra una selezione effettuata dai più noti blog dedicati al mondo dell’enogastronomia.

#sociaList - La carta dei vini partecipata, è un progetto nato dalla collaborazione tra Marco Monaci, titolare della Locanda del Glicine di Campagnatico (GR), e Andrea Gori, sommelier informatico ideatore del blog “Vino da burde” e consiste nella “stesura condivisa", attraverso l'uso del web e dei più famosi social network come Facebook e Twitter, di una nuova sezione della carta dei vini della Locanda del Glicine. L’iniziativa vede il coinvolgimento dei più noti blogger enoappassionati d’Italia e di altri esperti del mondo del vino, che saranno chiamati a scegliere 3 o più vini che secondo loro interpretano al meglio il terroir d’Italia che più li appassiona.

Dalla mezzanotte di lunedì 23 maggio per tutto il resto della settimana la comunità di internet sarà protagonista e potrà votare i vini selezionati sui suoi blog preferitI e sui social network come Facebook o Twitter. Domenica 29 maggio verranno proclamati i vini ufficialmente inseriti nella nuova carta della Locanda del Glicine.
Un’opportunità che si avvera per tutti coloro che, almeno una volta, hanno pensato alla selezione di bottiglie della loro carta dei vini ideale e una bella occasione per essere coinvolto attivamente nella vita di chi produce vino e fa ristorazione e per conoscere, grazie ai consigli dei blogger e degli altri esperti che hanno aderito all’iniziativa, ciò che sta dietro a ogni bottiglia, la sua storia e il suo territorio, per stimolare un processo di sensibilizzazione del consumatore al mondo del vino.


Per informazioni:
Web: http://blog.cantinapievevecchia.com/socialist-la-carta-dei-vini-partecipata/
Locanda del Glicine
Tel: +39 0564 996490
Fax: +39 0564 996916 
Email: ilglicine@tin.it


Fonte news: Paolini Comunicazione

Letto 4099 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti