Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Uno strano incontro: Vino e Psicoanalisi

di Redazione di TigullioVino.it

Cosa si cela dietro un calice di vino, cosa dietro una precisa scelta di degustazione? Il vino si abbina solo alle pietanze che accompagna o anche alla personalità di chi lo sceglie e al contesto in cui viene bevuto? Aspetti del tutto inesplorati ed affascinati, che per essere affrontati richiedono l’incontro tra due discipline apparentemente estranee, l’enologia e la psicologia. Ci hanno pensato Fabio Sinibaldi e Giuseppe Ferrari, psicologi psicoterapeuti che da circa un anno hanno aperto una vineria a Milano che è pienamente coerente con la loro filosofia: uno spazio piacevole e di estremo buon gusto dove è possibile trovare ottimi vini e, se si vuole, sceglierli in un modo nuovo e diverso, scoprendo magari qualcosa di nuovo su sé o gli altri. Dall’esperienza dell’enoteca hanno recentemente pubblicato un libro curioso: “Vino e Psicoanalisi – Appunti e riflessioni di due psicoterapeuti” (Edizioni FerrariSinibaldi).

Il libro “Vino e Psicoanalisi” contiene pensieri e spunti raccolti dai due autori, spesso rielaborazioni di idee nate proprio davanti a un buon calice o in stanza di analisi. Queste intuizioni sono state sviluppate e sistematizzate, pur mantenendo un tono colloquiale e coinvolgente che ci permette di conoscere in modo nuovo il mondo del vino e della psicoanalisi. Un libro veramente affascinante, da gustare tutto d’un fiato o da godere inseguendo i temi e gli aneddoti secondo il proprio sentire. Il libro può essere acquistato direttamente online sul sito dell’editore (http://www.edizioniferrarisinibaldi.com) o nelle migliori librerie.


Per informazioni:
Edizioni - FerrariSinibaldi
Tel: +39 02 29524018
Web: www.edizioniferrarisinibaldi.com


Fonte news: Alice Gatti

Letto 4691 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti