Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Cantine Aperte in Campania 2011: vino e arte brindano all’Unità d’Italia

Dovecampania

Quandodal 10 maggio 2011 al 31 agosto 2011

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Presentazione dei contenuti Venerdì 20 maggio
Napoli, La Feltrinelli Piazza dei Martiri ore 18.00
Fervono anche in Campania i preparativi per quello che senza ombra di dubbio rappresenta l’evento enologico più coinvolgente d’Italia: Cantine Aperte. L’appuntamento che da diciannove anni porta tra i filari milioni di appassionati e semplici curiosi per vivere da vicino tutte le fasi che portano alla nascita di un vino di qualità. La data da segnare in agenda per questa edizione è il 29 maggio, come da tradizione l’ultima domenica del mese in cui tutte le aziende aderenti al Movimento apriranno le porte per accogliere enoturisti e wine lovers.
“Nell’anno che celebra il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia – dichiara Daniela Mastroberardino, presidente della sezione campana del Movimento Turismo del Vino, ideatore di Cantine Aperte – non potevamo non scegliere l’Unità come tema principe degli appuntamenti anche nella nostra regione”.

Il tricolore, dunque, come filo conduttore delle decine di eventi che contemporaneamente animeranno tutte le province della regione sarà affiancato quest’anno dall’arte, grazie alla collaborazione con la galleria napoletana MODART GALLERY di Sabina Albano per una giornata all’insegna della contaminazione e del piacere del bello in tutte le sue forme.

La presentazione dell’edizione 2011 e di tutti i contenuti ufficiali si terrà il prossimo 20 maggio presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli a partire dalle 18. Alla presentazione parteciperanno gli artisti coinvolti nell’iniziativa. Al termine dell’incontro una degustazione combinata dei vini delle cantine campane aderenti e di una selezione di etichette piemontesi offerte dall'Enoteca Regionale di Acqui "Terme e Vino" rappresenterà l’unità in un gemellaggio simbolico tra le due regioni. L’appuntamento rientra nel calendario di appuntamenti Wine&Thecity, il fuori salone del vino che animerà il centro città dal 18 al 21 maggio. www.wineandthecity.it

In allegato l’elenco completo delle cantine che aderiscono all’iniziativa.
Informazioni:
Movimento Turismo del Vino della Campania
tel. 081 7645566

Ufficio stampa
dipunto studio Tel.: 081 681505 www.dipuntostudio.it info@dipuntostudio.it

Letto 4007 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti