Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Torna la Vespaiolona: alla Beato Bartolomeo musica dei Simply Red e vini... Simple Red!

Dovevia Roma 99, Breganze (VI) - Cantina Beato Bartolomeo

Quandoil 17 giugno 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

 Appuntamento con la quarta edizione della Vespaiolona, la notte bianca dei vini di Breganze, il prossimo 17 giugno. Immutata la formula, con un percorso tra le aziende agricole e le cantine aderenti al Consorzio tutela vini Breganze DOC, da compiere a piedi o comodamente su un bus navetta, alla ricerca di profumi e sapori ottimamente accompagnati da musica e spettacoli.
I nottambuli del gusto potranno lasciare l'auto nell'ampio parcheggio della Cantina Beato Bartolomeo e girare liberamente dalle 20 alle 2 del mattino. Per l'occasione la Beato Bartolomeo, da sempre fulcro della manifestazione, ha preparato un programma tutto sui toni del rosso. Protagonisti saranno infatti i vini rossi della nuova linea Le Colline di San Giorgio. Sono Breganze Rosso, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero: vini piacevoli, leggeri ed invitanti. Serviti leggermente freschi, accompagneranno uno dei piatti più tipici della cucina vicentina, i Bigoli co l'arna, preparati da Angelo e Miriam Rossi del ristorante I Milanesi di Thiene. Per concludere, le frittelle di mele preparate da Giambattista Angonese.
E semplicemente rosso sarà anche il tema musicale della serata. Saliranno sul palco i Rosso Vivo, tribute band dei Simply Red, che proporranno il repertorio di Mick Hucknall e soci. “Musica intensa e vellutata, come i vini che la accompagneranno – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Beato Bartolomeo – Breganze è un territorio straordinariamente vocato per le uve a bacca rossa, che regalano vini di struttura e carattere. Oggi li possiamo interpretare anche in chiave più fresca e disimpegnata, come nella linea Le Colline di San Giorgio”

Press:
Michele Bertuzzo
michele@studiocru.it
347 9698760

Letto 4360 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti