Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 208

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 214
Nasce il nuovo portale EticaVitis.it, di Redazione di TigullioVino.it

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Nasce il nuovo portale EticaVitis.it

di Redazione di TigullioVino.it

Arriva on line Etica Vitis, il nuovo portale di vendita on line dei migliori vini da viticoltura biologica e biodinamica delle diverse regioni italiane. “Abbiamo girato l’Italia alla scoperta di vigne e terroir, ma soprattutto dei vigneron e delle persone che vi lavorano, perché ci proponiamo di trasferire nel bicchiere il frutto della terra e la passione di chi la lavora” dichiara la titolare del progetto, Natascia Artosi, giovane imprenditrice animata da una grande passione per l’ambiente e per il vino.

Il sito www.eticavitis.it commercializza al momento 57 vini diversi (ottenuti da 34 vitigni) - provenienti da 22 cantine e da 6 differenti regioni italiane - molti dei quali hanno ricevuto premi e riconoscimenti per l’alto livello qualitativo raggiunto. Attualmente l’offerta prevede 6 spumanti, 2 vini da dessert, 17 bianchi, 31 rossi e 1 rosato, con prezzi compresi tra i 7,90 e i 36,50 euro. Una varietà assai rara, così come rari sono, in molti casi, i vini che Etica Vitis propone, introvabili nei classici canali distributivi. La procedura d’acquisto è semplicissima e i tempi di consegna mediamente non superano i 5 giorni lavorativi.

La peculiarità di Etica Vitis, infatti, è proprio la ricerca costante di nuovi vini e la verifica accurata della qualità dei prodotti attraverso la conoscenza diretta delle aziende vinicole e della loro attività. Tutti i vini in vendita su Etica Vitis hanno inoltre la certificazione biologica e alcuni produttori stanno avviando le procedure per ottenere la certificazione biodinamica. Quando si parla di vino biologico e di vino biodinamico si fa riferimento al vino prodotto da uve coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. Questo significa rispettare la terra e i suoi ritmi, significa usare compost naturale ed evitare fertilizzanti e diserbanti chimici, e ancora, rispettare il naturale processo di fermentazione, non utilizzare lieviti e additivi aromatici e rispettare la quantità di anidride solforosa ammessa dai principali enti certificatori. Con notevoli benefici per l’ambiente e per la salute.

Il sito www.eticavitis.it favorisce un utilizzo semplice e intuitivo. Ecco un esempio: se si cerca un vino bianco, si può sceglierlo in base alla regione di provenienza, al vitigno e alla cantina. Una volta selezionato un criterio, all’utente compare la lista dei vini in base al criterio impostato. Ogni vino ha una scheda breve con il nome, l’annata, la cantina, il vitigno, la capacità della bottiglia, la gradazione alcolica e la regione di produzione. Inoltre, per ciascun vino viene indicata la modalità di produzione, biologica o biodinamica e gli eventuali riconoscimenti o premi ricevuti. Accanto all’immagine della bottiglia, poi, un elemento grafico riproduce il tipo di bicchiere più adatto in cui versarlo, la temperatura ideale a cui servirlo, gli abbinamenti possibili con i cibi.

E ogni scheda rimanda ad una pagina che contiene informazioni dettagliate sulle tecniche produttive (la tipologia di terreno, le modalità di raccolta, fermentazione e maturazione), le proprietà organolettiche, le caratteristiche tecniche, l’ente di certificazione. Diverse le offerte per i nuovi clienti presenti sul sito, mentre in occasione delle festività pasquali Etica Vitis propone un pacchetto pasquale contenente 6 bottiglie - 3 bottiglie di Moscato d’Asti e 3 bottiglie di Spumante Gran Cuvée Fongaro - al costo di quattro e spedizione gratuita.

Ufficio stampa
Comunicattive Snc
Piazza VII Novembre 1944 n°8 - 40122 - Bologna
t. +39 051 6493772 f. +39 051 4070575 c. +39 338 5864109
www.comunicattive.it www.facebook.com/comunicattive ufficiostampa@comunicattive.it


Fonte news: Comunicattive Snc

Letto 4726 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti