Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Cous Cous Fest Preview

DoveSan vito lo capo (TP) - San Vito Lo Capo

Quandodal 02 giugno 2011 al 05 giugno 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dal 2 al 5 giugno a San Vito Lo Capo si svolgerà il Cous Cous Fest Preview, tre giorni per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e selezionare lo chef che farà parte della squadra italiana che gareggerà alla 14^ edizione dell’evento, in programma dal 20 al 25 settembre. L’evento è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback. Durante il week-end sarà possibile degustare ghiotte ricette di cous cous della tradizione sanvitese, partecipare a battute di pesca turismo accompagnati dai pescatori locali o assistere ai concerti serali gratuiti. Scadono il 13 maggio le iscrizioni per partecipare alla competizione gastronomica "Vota lo chef per il Cous Cous Fest", aperta a tutti gli chef italiani che dovranno presentare una ricetta di cous cous che sarà valutata da una giuria tecnica, composta da giornalisti ed opinionisti del settore tra cui Paolo Marchi, giornalista enogastronomico e presidente della giuria 2011 dell’evento, e da una giuria popolare.

La scheda e il bando di partecipazione si trovano sul sito www.couscousfest.it.
In programma anche laboratori gastronomici con degustazione, un villaggio gastronomico e uno espositivo aperti ai visitatori della rassegna e la possibilità di partecipare a battute di pesca turismo accompagnati dai pescatori locali.
Torna, dopo il successo dello scorso anni anche il concorso dedicato agli artisti emergenti, “Cous cous factor, Nuove proposte artistiche”, bandito dal Comune di San Vito Lo Capo e Feedback. Sono ammessi a partecipare artisti o gruppi di qualsiasi nazionalità, italiana e straniera, di musica rock, etno\pop o elettronica. Il concorso prevede due selezioni: la prima che individuerà sei gruppi o solisti che suoneranno dal vivo al Cous Cous Preview, dal 2 al 5 giugno, ogni giorno sul palco allestito in piazza Santuario.

La seconda selezione, tra quanti si saranno esibiti a giugno, sceglierà il gruppo o il solista che si esibirà al Cous Cous Fest di settembre. I sei gruppi selezionati parteciperanno con un brano alla compilation ufficiale del Cous Cous Fest 2011. L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene entro il 16 maggio. Regolamento e modulo di iscrizione su www.couscousfest.it e www.musicaesuoni.it.


Per informazioni:
Ufficio turistico di San Vito Lo Capo
Tel: 0923/974300
Web: www.couscousfest.it

Letto 4210 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti