Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

55ª Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G.

DoveFarra di soligo (TV) - Col San Martino

Quandodal 13 aprile 2011 al 25 aprile 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La 55ª Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G. prosegue fino al 25 aprile con numerosi appuntamenti all’insegna del gusto e del cinema d’autore. “Per l’edizione 2011 abbiamo scelto – spiega Stefano Pola, presidente della Pro Loco – di dedicare questi speciali eventi sia alla degustazione del Valdobbiadene D.O.C.G. e di altre tipologie di spumante Metodo Charmat sia ai vini rossi di Conegliano e Valdobbiadene, sempre in abbinamento con le eccellenze gastronomiche locali e alcuni presidi Slow Food”.

La partecipazione alle serate DegustaGI è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti, e costa 15€ a serata. Per informazioni e prenotazioni contattare Alberto al numero: 338 1794717. Un’altra novità dell’edizione 2011 della Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G. è l’incontro con il grande cinema:mercoledì 13 aprile 2011 alle ore 20.30 si terrà, infatti, la proiezione gratuita del documentario “Terra Madre” di Ermanno Olmi. “Si tratta di un film dedicato al tema della biodiversità e della cultura del cibo. Molto significativo perché contiene un forte richiamo a difendere la nostra terra attraverso la buona produzione di cibo - aggiunge Pola - Per questo abbiamo deciso di offrirne la visione e speriamo che siano in molti a partecipare”.

Serate DegustaGI - Programma completo:
- Mercoledì 13 Aprile 2011, ore 20.30
Proiezione del film “Terra Madre” di Ermanno Olmi in collaborazione con le Condotte Slow Food di Conegliano e delle Colline Trevigiane. Presentano Renato Grando, Paolo Ianna e Riccardo Gasparini.

- Lunedì 18 Aprile 2011, ore 20.30
“DegustaGI”: Dal Valdobbiadene D.O.C.G. ai vari Metodo Classico.
Serata dedicata alla degustazione del Valdobbiadene D.O.C.G. e altre tipologie di spumante Metodo Classico accompagnati da eccellenze gastronomiche del territorio e da Presìdi Slow Food. Conducono Paolo Ianna e Renato Grando.

- Mercoledì 20 Aprile 2011, ore 20.30
“Anime Rosse” I Rossi delle Colline del Prosecco.
Serata dedicata ai vini rossi di Conegliano e Valdobbiadene accompagnati da eccellenze gastronomiche del territorio e da Presìdi Slow Food. Conducono Paolo Ianna e Renato Grando

Letto 3244 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti