Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Vinum 2011

DoveAlba (CN) - Alba

Quandodal 23 aprile 2011 al 01 maggio 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Due fine settimana da favola per presentare le nuove annate dei vini di Langhe e Roero e per fornire al sistema delle Enoteche Regionali, delle Botteghe del vino e dei Consorzi di tutela l’occasione di far conoscere a un vasto pubblico i nettari del Piemonte: torna, ad Alba, “Vinum”, nel weekend del 23-24 e 25 aprile e in quello del 30 aprile e 1° maggio. Cuore della kermesse sarà la Grande Enoteca di Langhe e Roero: è stato infatti confermato anche quest’anno l’appuntamento con le degustazioni dei vini del territorio allestita all’interno del Palazzo Mostre e Congressi di piazza Medford. Qui verranno proposti il Dolcetto, la Barbera, il Roero, il Nebbiolo, il Barbaresco, il Barolo, il Verduno Pelaverga, il Roero Arneis, il Moscato d’Asti, l’Asti, l’Alta Langa, gli Spumanti e i Passiti.

Sarà luogo di degustazioni guidate, con abbinamenti a formaggi, salumi e dolci, indirizzate a un pubblico di autentici appassionati, ma anche a chi intende per la prima volta approfondire il mondo dei vini. In via Vittorio Emanuele II, all’interno del Cortile della Maddalena, presso i Banchi d’Assaggio, appassionati ed enoturisti potranno incontrare direttamente i produttori vinicoli presso i banchi di assaggio appositamente predisposti. Sempre all’interno del Cortile della Maddalena, si replicherà anche quest'anno l'appuntamento con i "Vini degli Antichi", visite a tema con degustazione guidata delle prime bevande alcoliche (Idromele, Retsina e Ippocrasso), curate dall'archeologo Marco Mozzone, presso il Museo Civico Eusebio.

Letto 4300 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti