Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Vini nel Mondo

DoveSpoleto (PG) - Spoleto

Quandodal 02 giugno 2011 al 05 giugno 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Le più prestigiose cantine italiane, comprese quelle già operanti nel 1861,
presenteranno le loro migliori etichette. La notte bianca. I Vini ‘sposeranno’ i cibi a denominazione di origine protetta. Nell’anno che celebra i 150 anni dell’Unità italiana Spoleto ospita, dal 2 al 5 giugno, la settima edizione della straordinaria rassegna enogastronomica che valorizza in maniera ottimale il rapporto tra produttori del vino e consumatori, rappresentando per le aziende un’opportunità strategica di comunicazione.

“Anche quest’anno-dice il patron di Vini nel Mondo Alessandro Casali- il pubblico di appassionati sarà coinvolto nelle degustazioni guidate delle eccellenze enologiche del nostro Paese. Lo scorso anno furono 200mila i partecipanti di cui 80mila per la sola Notte bianca. E questa settima edizione che si apre il 2 giugno sarà l’occasione per festeggiare non solo i 150 anni dell’Unità italiana ma anche i 65 anni della Repubblica.”

Per quattro giorni Spoleto si trasformerà nella Capitale del Vino, una magica
enoteca a cielo aperto. I palazzi storici, la Rocca Albornoziana, i vicoli e le piazze medievali, il chiostro di San Nicolò, il Teatro Caio Melisso saranno il palcoscenico ideale per degustazioni guidate, presentazioni, dibattiti, un’asta di vini pregiati per una raccolta fondi umanitaria. La Piazza del Duomo sarà l’incomparabile palcoscenico per eventi musicali che culmineranno sabato 4 con la Notte Bianca che attira principalmente decine di migliaia di giovani da tutt’Italia.

“Ed i giovani - aggiunge Alessandro Casali - saranno anche quest’anno al centro della nostra attenzione con convegni e dibattiti sul ‘bere consapevole’. Una sorta di crociata che abbiamo in animo di continuare per combattere i rischi sulle strade e quelli del taglio dei punti della patente. I vini poi, non ci stancheremo di ripeterlo, sono molto più buoni e salutari di tanti drink.”

E per la prima volta Vini nel Mondo si sposerà con i più prestigiosi alimenti a Denominazione di origine protetta. Per invitare il pubblico a scegliere qual è il miglior vino da accompagnare ad ogni singola Dop. In collaborazione con
l’Associazione Italiana Sommelier dell’Umbria si terranno corsi di avvicinamento al vino per operatori enogastronomici e per il pubblico.


Per informazioni:
 Web: www.vininelmondo.org

Letto 4242 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti