Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Vinitaly: un pic-nic allo stand di Gambellara

DoveViale del Lavoro 8, Verona (VR) - Verona fiere

Quandodal 07 aprile 2011 al 11 aprile 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

 Il Consorzio di Gambellara e la Strada del Recioto punteranno tutto sul territorio durante l’imminente edizione del Vinitaly (Pad 5 – stand F4).
Giovedì e venerdì porte aperte a giornalisti e blogger, che potranno esplorare virtualmente il terroir della denominazione e assaggiare i prodotti del territorio in un pranzo à porter. Un pic-nic con le tipicità della Strada del Recioto nello stand del Consorzio.
Sabato e domenica saranno invece dedicati agli enoturisti. A loro disposizione assaggi di vini abbinati ai prodotti tipici della zona: dalla soprèssa ai formaggi vicentini DOP, dal dolce brasadelo al capretto bianco di Gambellara. Tutti i visitatori dello stand saranno omaggiati di un buono sconto da utilizzare nelle cantine e nelle strutture ricettive e di ristorazione della Strada del Recioto. Basterà presentare il vuocher scaricabile dalla pagina Facebook dell'Associazione Strada del Recioto.
Diversi anche gli appuntamenti con presentazioni e degustazioni. Si inizia giovedì alle 11.00, quando la Strada del Recioto illustrerà le sue attività per la Primavera assieme alle altre Strade del Vino vicentine. Appuntamento all’interno dello spazio del Consorzio Soave (Pad 5 – stand G5-G7).
Sabato 9 sarà la volta di Marco De Tomasi e Pietro Cortiana, del blog Vitis (http://vitisblog.wordpress.com), che presenteranno il territorio di Gambellara e le sue peculiarità partendo dal lavoro di zonazione che ha suddiviso la denominazione in 8 zone, da ognuna delle quali nascono vini diversi nel loro essere espressioni del territorio.
Lunedì mattina, alle 11.00, lo stand ospiterà una delegazione dell’AIS di Ferrara per la degustazione “Le stagioni del Gambellara: 4 vini per un territorio”, con i vini della Cantina Vignato Virgilio e della Cantina di Gambellara.

Lo stand del Consorzio è condiviso con la Cantina di Gambellara, che presenterà le nuove etichette della linea Prime Brume e la linea a basso contenuto di alcol Solo 10.
Info: www.stradadelrecioto.com.

Letto 4837 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti