Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Gambellara in trasferta a Villa Braida

Dove (TV) - Modigliano Veneto

Quandoil 28 marzo 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

 Parte da Mogliano Veneto la rassegna Gambellarensis itineris, voluta e ideata dalla Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC e dal Consorzio Tutela Vini Gambellara DOC, in collaborazione con AIS Veneto e Slow Food. Sarà Villa Braida, sede di eventi regionali dell’Associazione Italiana Sommelier, ad ospitare la prima tappa del tour lunedì 28 marzo a partire dalle ore 16 per operatori e dalle 18.30 per il pubblico.
Dalle 16 alle 20 sarà attivo un banco d’assaggio con i vini del territorio: Gambellara, Recioto di Gambellara e Vin Santo di Gambellara con la presenza dei produttori. Alle ore 18,30 “Il territorio in un piatto”, la cucina vulcanica del gruppo ristoratori della Strada del Recioto incontra i prodotti tipici del territorio della DOC.
“La nostra intenzione è quella di portare in tour il territorio della denominazione - dichiara Antonio Tonello, presidente della Strada - Non solo vino, quindi, ma ristorazione, prodotti tipici, ospitalità, cultura e paesaggio”
Quella di Mogliano Veneto è solo la prima tappa di un tour che toccherà diverse città del nord-centro Italia. Gambellarensis itineris proseguirà infatti con gli appuntamenti del 4 aprile a Milano Marittima, del 18 aprile in provincia di Padova, del 9 maggio a Venezia, per concludersi il 30 maggio al Ristorante Dolada di Puos D’Alpagno (BL). L’ingresso per il pubblico è a pagamento. È prevista una riduzione per i soci AIS e Slow Food.
Per informazioni www.stradadelrecioto.com

Letto 4135 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti