Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Distillati

Italia Beer Festival, resoconto

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sono state oltre 30.000 le persone che nello scorso weekend hanno visitato l'Italia Beer Festival che si è svolto al Palasharp di Milano. Qui si è tenuta la VI edizione di questa kermesse di richiamo nazionale che ha dato la possibilità di promuovere centinaia di birre artigianali proposte dagli oltre trenta birrifici presenti. Tra questi, domenica 6 marzo, la commissione di giudici dell'Associazione Degustatori Birra presieduta da Alessandro Coggi ha scelto, dopo cinque ore di assaggi alla cieca, le migliori birre dell'IBF 2011. Sul podio è salita la Zest di Extraomnes, nuova produzione presentata in anteprima a Milano, ma sono state premiate anche: Two Penny - Bad Attitude; Weiss - Manerba Brewery; Canizza - Henquet; Burocracy - Brew Fist.

I primi tre classificati sono stati omaggiati di prodotti (salami e prosciutti) forniti da Thogan Porri, Dok Dall'Ava e San Marino prosciutti, presenti con le loro eccellenze all'Italia Beer Festival milanese. E a Milano l'ADB ha siglato un importante accordo con l'Università della Birra di Azzate grazie al quale partiranno presto corsi di degustazione ADB certificati da questa realtà.

Ma la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale di qualità dal 15 al 17 aprile sarà a Roma all'interno di Villa Piccolomini (via Aurelia Antica, 164) con i seguenti orari: venerdì 15 aprile (17.00-02.00); sabato 16 aprile (12.00 - 02.00); domenica 17 aprile (12.00 - 24.00).

L'Italia Beer Festival è realizzato dall'Associazione Degustatori Birra che organizza corsi, il campionato italiano delle birre artigianali, eventi e la trasmissione BQTV sul canale 829 di Sky, per accrescere la conoscenza e la cultura della birra artigianale e promuovere un settore appassionante ma spesso poco noto al grande pubblico. Si tratta di un'importante vetrina soprattutto per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraria nazionale che sta vivendo un vero e proprio momento di gloria con numerosi riconoscimenti internazionali.


Per informazioni:
 Web: www.degustatoribirra.it


Fonte news: Sarah Scaparone

Letto 4662 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti