Lugano - Palazzo dei Congressi
dal 13 marzo 2011 al 14 marzo 2011
Conto alla rovescia per "Gusto in Scena", evento ideato e curato dal giornalista Marcello Coronini, che si svolgerà il 13 e 14 marzo a Lugano.
Tre i format: Chef in Concerto, congresso di alta gastronomia, Seduzioni di Gola, selezione di specialità gastronomiche di eccellenza e I Magnifici Vini, un'ampia selezione di cantine, divise in Mare, Montagna, Pianura e Collina, che proporrà l'assaggio di centinaia di vini e regalerà un "viaggio nel bicchiere" scoprendo terroir e vitigni dei tre paesi, dai Merlot della Svizzera agli importanti vini italiani, fino ai raffinati sloveni.
Pino Lavarra, stella di Salerno, si racconterà a Lugano.
A "Gusto in Scena" lo chef presenta la sua filosofia del "Cucinare con...cucinare senza"...grassi.
Anche la Campania dell'alta ristorazione si racconterà a Lugano.
Sul palco di 'Chef in Concerto' "Cucinare con...Cucinare senza...", Pino Lavarra, chef del Rossellini's, famoso ristorante dell'Hotel Palazzo Sasso sulla bellissima costiera amalfitana, farà conoscere per la prima volta in Svizzera la sua cucina.
Ottimo rappresentante delle meraviglie culinarie e paesaggistiche della costa napoletana, lo chef porterà in Svizzera, paese a lui molto caro per legami di amicizia, i prodotti tipici del suo spettacolare litorale.
Pino Lavarra è un professionista la cui cucina si caratterizza per 'abilità tecniche' e grande attenzione alle materie prime che lo chef punta sempre a 'lavorare' sfruttandone al meglio potenzialità e qualità.
E' un esperto curioso e aperto al confronto a 360° con gli altri grandi conoscitori del panorama gastronomico, anche in ambito internazionale come quello offerto da Gusto in Scena, definito da Pino Lavarra come "un evento d'èlite che permette il confronto fra professionisti e l'ampliamento delle proprie conoscenze del settore".
www.gustoinscena.it
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41