Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Capodanno Veneto per Haiti a le Pignole

DoveVia Meucci 87, Brendola (VI) - Azienda Agricola Le Pignole

Quandoil 27 febbraio 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 27 febbraio dalle 14:30 all'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (VI) la seconda edizione del Capodanno Veneto. Il ricavato sarà devoluto ai bambini colpiti dal colera di Haiti

Cantastorie, percussioni, falò, buon vino e un'iniziativa a favore dei bambini colpiti dal colera ad Haiti. Sono questi gli ingredienti della festa del Capodanno Veneto che l'Azienda Agricola Le Pignole (Brendola - Vicenza) organizza in cantina per domenica 27 febbraio dalle 14:30. Appuntamento che torna per il secondo anno per festeggiare il passaggio dall'inverno alla primavera tra prodotti tipici e spettacoli per bambini, recuperando una tradizione della storia veneta. In occasione della manifestazione sarà possibile fare un'offerta a favore di N.P.H. Italia Onlus - Fondazione Francesca Rava. Il ricavato sarà devoluto ai bambini di Haiti, che ad un anno dal terremoto, si trovano oggi a combattere contro l'epidemia di colera.

Durante il pomeriggio tanti momenti dedicati a bambini ed adulti per risvegliare la natura dopo il letargo invernale. La festa comincerà alle 14:30 con giri a cavallo per i più piccoli e alle 15 con la lettura animata de Il fagiolo magico di Ketti Grunchi (compagnia teatrale La Piccionaia). Alle 16 il gruppo Tammitam Percussion Ensemblen del Maestro Guido Facchin si esibirà in un concerto di percussioni con il suono delle botti di vino e altri strumenti di riciclo. Infine si assisterà all'accensione del "buielo", l'antico rito del falò per bruciare gli ultimi resti di inverno.
Per tutti ci saranno degustazioni dei prodotti vicentini del gruppo Villa-Vicenza Luxury Labels (Le Pignole, Distilleria Brunello, Prelibatesse, Panificio Bedin, Casa Berica, Riseria delle Abbadesse, Sabana Cafè, Asparagi Branco).

“Il Capodanno Veneto è una festa che abbiamo deciso di dedicare ai bambini - racconta Gianna Bortolamai titolare dell'Azienda Agricola Le Pignole – Ai nostri bambini che così non perdono memoria di una tradizione della nostra cultura. E ai bambini più lontani, quelli di Haiti, dove la situazione è ancora drammatica. Vogliamo tenere ancora desta l'attenzione nei confronti di questo popolo, che ha ancora tanto bisogno del nostro aiuto”. L'evento, ad ingresso libero con offerta, avrà luogo anche in caso di maltempo in cantina Le Pignole di Brendola (VI) domenica 27 febbraio dalle 14:30.

Per informazioni:
Tel: 0444 405440
Web: www.lepignole.com

Letto 5400 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti