Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Cioccolatorre

DoveVia Salvator Noto, Torre del greco (NA) - Torre del Greco

Quandodal 11 febbraio 2011 al 13 febbraio 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Una manifestazione dedicata al “cibo degli dei”, all’amore, all’artigianato e a Torre del Greco.

Dall’11 al 13 febbraio Torre del Greco ospiterà la prima edizione di “Cioccolatorre”. Realizzata dall’Associazione culturale Hobbisti Millemani, con la partecipazione dell’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Torre del Greco, la kermesse vedrà tutta via Salvator Noto partecipe della festa di S. Valentino con mostre di artigianato artistico, bacheche dove chi lo desidera potrà lasciare un pensiero includendo le parole “cioccolato” e “Torre del Greco”, e tanto altro ancora. Particolarmente attiva sarà la collaborazione con l’ICS “Francesco D’Assisi”, che proietterà dei cortometraggi realizzati dagli alunni della scuola, con l’Associazione enogastronomica V.Ciaravolo e A. Garofalo, con Confartigianato e Confartigianato Donne Impresa, con l’Associazione “Spazio Donna 2000”, con l’Associazione “Milagroso Tango”, con l’Associazione “Gazebo Rosa” e con l’RSA “Villa delle Terrazze” dell’ASL Napoli3 Sud.

“Siamo lusingati che così tante realtà abbiano accettato di partecipare senza alcun compenso economico all’evento – hanno dichiarato i componenti del direttivo dell’Associazione organizzatrice dell’evento - come sempre Millemani organizza a sue spese eventi che per qualche ora cambiano lo stile di vita dei torresi. Un particolare ringraziamento va all’assessore Domenico Maida che si è prodigato per la concessione gratuita del suolo pubblico e l’affissione dei manifesti pubblicitari dell’evento”. Sarà allestito il “giardino degli innamorati”, dove saranno collocati dei pannelli raffiguranti i paesaggi ed i monumenti più belli di Torre del Greco. Artisti del gusto si cimenteranno nella realizzazione di sculture dolci che saranno esposte sotto gli stand degli artigiani. I pasticceri dell’Associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo realizzeranno "Un Dolce per San Valentino", un intrigante piatto da gustare in due. Golosi appuntamenti anche per i bambini, che a Cioccolatorre potranno farsi dipingere il volto con il cioccolato.

Le tre serate saranno allietate dalle note del trombettista Raimondo Esposito. “Con Cioccolatorre festeggiamo una città che ci sta a cuore”, con queste parole i soci di Millemani giustificano il loro impegno per la realizzazione di questo evento. Gli stand saranno aperti fino alle ore 22.


Per informazioni:
Andrea Scala
Mobile: 3891679157

Letto 3979 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti