Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Distillati

Il Campione Italiano Barman Under 21 é Simone Chianucci

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il Premio “Acquavite Italia 2011 – Caffè Serrani” a Simone Chianucci. Il giovane studente dell’IIS “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme conquista il tricolore con il cocktail “Gold Lips”.

Simone Chianucci é il Campione Italiano Barman Under 21. Ha vinto giovedì 27 gennaio u.s. di fronte a Monica Jin dell’IPSAR “Brera” di Milano e Ferrara Giovanni Luca dell’IPSSART di Castel Volturno (CE). La gara si è svolta all’interno del Centro Commerciale “Gherlinda” a Ellera di Corciano (PG) di fronte ad un pubblico entusiasta ed interessato alle esibizioni di questi giovani ragazzi che per la maggior parte partecipavano ad una competizione per la prima volta. Simone ha dovuto prima superare la semifinale presentando il sparkling cocktail dal nome “Noi Credevamo”a base spumante ed accedendo alla finale insieme ad altri quattro studenti e il giorno dopo ha superato gli avversari con il cocktail “Gold Lips” a base Grappa con Drambuie, panna e zafferano in abbinamento a gelato alla vaniglia e jelè di mango croccante a miele, realizzando un punteggio di 239 su 280 punti.

Il Campione Italiano ha ringraziato i suoi professori per l’aiuto e l’assistenza ricevuta durante le fasi di preparazione al Campionato ed in particolare il suo tutor prof. Pagliai Roberto. Due le giurie incaricate di giudicare i concorrenti ed erano formate per la prima volta in un concorso da rappresentanti dell’AIBES, dell’AIS e dell’ANAG e da giornalisti di settore, con il fine comune di promuovere tutti insieme la professionalità dei giovani barman e la cultura del bere raffinato e di qualità.

Chianucci è stato il migliore a giudizio unanime dei giudici e, nonostante la giovane età (19 anni), bravo nella creazione del cocktail, presentato in degustazione dallo stesso creatore venerdì 28 gennaio u.s. all’inaugurazione della quarta edizione di Acquavite Italia, riscuotendo un notevole plauso fra il pubblico presente. Vincendo il Premio Acquavite Italia 2011 Simone Chianucci accede di diritto alla finale del campionato Italiano Barman Professionisti che si svolgerà a Perugia il prossimo autunno.

Il Campionato Italiano Barman under 21 si è caratterizzato per l’impegno e l’abilità dei giovani studenti, oltre che per l’originalità e la fantasia nelle preparazioni. Perfetta l’organizzazione. L’appuntamento è per la prossima edizione!


Per informazioni:
Ennio Baccianella
E-mail: ufficiostampa@acquaviteitalia.it
Tel/Fax: 075.394162
Mobile: 338.9676936
Web: www.acquaviteitalia.it


Fonte news: Acquavite Italia

Letto 4826 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti