Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

SensofWine 2011

DovePiazza John Fitzgerald Kennedy 1, Roma (RM) - Palazzo dei Congressi dell’EUR di Roma

Quandodal 29 gennaio 2011 al 30 gennaio 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

SENSOFWINE 2011: saranno oltre 1000 i vini d’eccellenza selezionati
personalmente da Luca Maroni che si potranno degustare sabato 29 e
domenica 30 gennaio al Palazzo dei Congressi dell’EUR.

SENSOFWINE costituisce un’occasione unica per scoprire e degustare le
eccellenze enologiche delle 20 regioni italiane. Realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della omunicazione di ROMA CAPITALE, la prestigiosa kermesse enogastronomica si presenta alla sesta edizione arricchita di molte novità. Con i suoi circa 3000 mq, il nuovo spazio espositivo accoglierà i visitatori in un’atmosfera lontana dagli stress urbani, permettendo così di vivere appieno tutte le sollecitazioni di un vero e proprio viaggio sensoriale. Il percorso si snoderà attraverso le ricchezze del patrimonio enogastronomico italiano e si articolerà in base alle provenienze territoriali e alle peculiarità sensoriali dei diversi vini.

I visitatori potranno orientarsi grazie al catalogo in dotazione all’ingresso contenente i percorsi consigliati, l’elenco dei produttori presenti, la lista delle cantine e la posizione di ogni espositore. Un’apposita area della fiera - il Salotto delle anteprime – permetterà agli ospiti di assaporare i nuovi vini non ancora presentati sul mercato e non ancora inseriti nelle Guide 2011. Lo spazio sarà allestito in modo da permettere il libero acceso alla mescita, grazie gli avanzati sistemi di degustazione Enomatic, che consentono di spillare il vino direttamente dalla bottiglia al bicchiere, tramite l’uso di una speciale wine card.

Il Wine bar “Sensofwine”, con servizio curato da sommelier professionisti,
ricreerà l’atmosfera conviviale di un wine bar, dove degustare una selezione dei vini delle aziende presenti. Novità assoluta saranno le degustazioni guidate tenute dallo stesso Luca Maroni, incentrate sul suo metodo di analisi sensoriale, nel corso delle quali saranno proposti in degustazione e presentati nelle loro caratteristiche organolettiche alcuni dei vini presenti alla manifestazione. Tutte le regioni italiane saranno rappresentate da una ricca selezione di prodotti gastronomici di eccellenza, in libera degustazione per il pubblico.

Per il primo anno, Sensowine prevede uno spazio dedicato all’arte: Sensofart. Nel Foyer del Palazzo dei Congressi, infatti, un’installazione di Officina Materica racconterà l’esperienza dei sensi, mentre “Vinalia” - Mostrafotografica di Vittorio Storaro, Parte Prima - Il Lazio, con 12 scatti autografati dal “maestro della luce” svelerà ai visitatori le bellezze naturali legate ai vini del Lazio. Nell’ambito della manifestazione, verranno assegnati rispettivamente il “Premio al Merito” a Vittorio Storaro e il “Premio Vino è Cultura della città di Roma” al Cavaliere Gianni Zonin come miglior produttore assoluto d’Italia.

SENSOFWINE sarà aperta al pubblico sabato 29 gennaio dalle 15.00 alle
22.00 (ultimo ingresso ore 21.00) e domenica 30 gennaio dalle 15.00 alle
22.00 (ultimo ingresso ore 20.30).
Biglietto d’ingresso: 25 Euro.
Le degustazioni possono essere prenotate mediante il sito web
www.sensofwine.com. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Foyer del Palazzo dei Congressi dell’EUR.

Letto 4186 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti