Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Corso di fotografia enogastronomica in Umbria

DoveLocalità San Marco 60, Montefalco (PG) - Tenuta Antonelli San Marco di Montefalco

Quandodal 13 maggio 2011 al 15 maggio 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un seminario avanzato per appassionati, focalizzato sul vino, la vigna e il turismo. Un fine settimana di tre giorni, tutto compreso, presso la tenuta Antonelli San Marco, di Montefalco (Perugia) con il fotografo professionista Alfio Garozzo. E a fine lezione un breve corso di Cucina in Cantina per imparare a fare - oltre che a fotografare - le ricette della tradizione umbra.

Il vino, la vigna e il cibo nell’immagine fotografica. E’ il tema del corso di reportage enogastronomico e turistico in programma nel fine settimana dal 13 al 15 maggio nella tenuta Antonelli San Marco, una delle cantine di punta del Sagrantino di Montefalco, il più importante vino dell’Umbria. Il corso di fotografia avanzato sarà tenuto dal fotografo professionista Alfio Garozzo, specializzato nel campo del turismo e dell’enogastronomia (www.alfiogarozzo.it), in collaborazione con The Wine Traveller, magazine web di enoturismo (www.thewinetraveller.it), e Cucina in Cantina, la scuola di gastronomia di Antonelli San Marco, azienda produttrice di Montefalco (Perugia).

Il corso
Il corso è rivolto a un massimo di 8 partecipanti.

Il programma prevede il pernottamento per due notti in agriturismo. Il venerdì sera cena di benvenuto con il vignaiolo Filippo Antonelli e presentazione del corso.
Il sabato corso di fotografia tra le vigne e la cantina della tenuta, con tecniche di ripresa del paesaggio, degli interni e del ritratto fotografico. La sera cena presso l’enoteca L’Alchimista di Montefalco, a base di prodotti locali. La domenica mattina una doppia attività: il corso di Cucina in Cantina e il corso di fotografia sul food. I partecipanti divisi in due gruppi si alterneranno tra fornelli, macchine fotografiche, flas e cavalletti. Il pranzo sarà a base di specialità umbre preparate direttamente dai corsisti sotto la supervisione delle cuoche casalinghe della scuola di cucina di Antonelli San Marco.

I costi
La quota di partecipazione è di 500€ a persona. Oltre alle lezioni di 2 giorni (sabato e domenica) sono previsti 2 pernottamenti in agriturismo e colazione; la cena di benvenuto con il produttore (venerdì sera); la cena del sabato sera presso l’Enoteca l’Alchimista; il corso di Cucina in Cantina; il pranzo finale la domenica.


Per informazioni:
Antonelli San Marco/Casale Satriano
Tel: 0742.37.91.58
E-mail: info@antonellisanmarco.it
Web: www.antonellisanmarco.it

Letto 4249 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti