Via Medina, 63, Napoli (NA) - napoli
il 27 gennaio 2011
presentazione di Strane Coppie 12 autori raccontano 12 grandi classici italiani, francesi, spagnoli e tedeschi
giovedì 27 gennaio, Via Medina, 61 A/B ore 19.00
www.lalineascritta.it
www.salottocilento.it
Il ciclo letterario Strane Coppie, organizzato dalla Lineascritta Laboratorio di Scrittura Creativa e da Instituto Cervantes, Goethe Institut, Institut Français de Naples in collaborazione con l’antica sartoria Cilento 1780, si arricchisce per la sua terza edizione di una esclusiva anteprima ospitata nel Salotto Cilento, un salotto privato, lontano dai riflettori, che apre le sue porte ogni mese per conversazioni ed incontri culturali.
Sarà Ugo Cilento, patron dell’omonima maison di moda maschile a ricevere, giovedì 27 gennaio alle ore 19,00 i direttori degli istituti di cultura Maria Isabel Serrano Sanchez ( Instituto Cervantes); Maria Carmen Morese (Goethe Institut); Fabrice Morio (Institut Français de Naples) che insieme ad Antonella Cilento, scrittrice e fondatrice de Lalineascritta Laboratorio di Scrittura Creativa presenteranno l’edizione 2011 di Strane Coppie.
“Strane Coppie – racconta l’ideatrice Antonella Cilento – è ormai diventato un appuntamento di respiro europeo molto consolidato ed atteso in città; di anno in anno proponiamo un ricco ventaglio di romanzi classici che gli autori contemporanei raccontano e ‘difendono’ con grande puntualità e passione ; questa formula richiama ad ogni appuntamento un pubblico sempre più numeroso ed attento”.
“Dopo la moda, l’arte e l’enogastronomia, sono lieto di aprire le porte del mio salotto ad un momento di discussione ed approfondimento culturale” è quanto sostiene Ugo Cilento. Il suo Salotto ospita parte della ricca collezione di casa Cilento, frutto non solo dell'attività plurisecolare della maison, ma anche della ricerca che Ugo svolge da anni in giro per il mondo per recuperare e valorizzare la memoria storica del settore.
Nel corso della serata, l’attrice Imma Villa leggerà alcune pagine tratte dai classici scelti per l’edizione di quest’anno, mentre Salvatore De Gennaro, patron della bottega gastronomica ‘La Tradizione’ di Vico Equense curerà una raffinata degustazione di prelibatezze campane.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41