Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Marketing

Cultura: raffinata anteprima nel Salotto Cilento

DoveVia Medina, 63, Napoli (NA) - napoli

Quandoil 27 gennaio 2011

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

presentazione di Strane Coppie 12 autori raccontano 12 grandi classici italiani, francesi, spagnoli e tedeschi
giovedì 27 gennaio, Via Medina, 61 A/B ore 19.00
www.lalineascritta.it
www.salottocilento.it


Il ciclo letterario Strane Coppie, organizzato dalla Lineascritta Laboratorio di Scrittura Creativa e da Instituto Cervantes, Goethe Institut, Institut Français de Naples in collaborazione con l’antica sartoria Cilento 1780, si arricchisce per la sua terza edizione di una esclusiva anteprima ospitata nel Salotto Cilento, un salotto privato, lontano dai riflettori, che apre le sue porte ogni mese per conversazioni ed incontri culturali.
Sarà Ugo Cilento, patron dell’omonima maison di moda maschile a ricevere, giovedì 27 gennaio alle ore 19,00 i direttori degli istituti di cultura Maria Isabel Serrano Sanchez ( Instituto Cervantes); Maria Carmen Morese (Goethe Institut); Fabrice Morio (Institut Français de Naples) che insieme ad Antonella Cilento, scrittrice e fondatrice de Lalineascritta Laboratorio di Scrittura Creativa presenteranno l’edizione 2011 di Strane Coppie.
“Strane Coppie – racconta l’ideatrice Antonella Cilento – è ormai diventato un appuntamento di respiro europeo molto consolidato ed atteso in città; di anno in anno proponiamo un ricco ventaglio di romanzi classici che gli autori contemporanei raccontano e ‘difendono’ con grande puntualità e passione ; questa formula richiama ad ogni appuntamento un pubblico sempre più numeroso ed attento”.
“Dopo la moda, l’arte e l’enogastronomia, sono lieto di aprire le porte del mio salotto ad un momento di discussione ed approfondimento culturale” è quanto sostiene Ugo Cilento. Il suo Salotto ospita parte della ricca collezione di casa Cilento, frutto non solo dell'attività plurisecolare della maison, ma anche della ricerca che Ugo svolge da anni in giro per il mondo per recuperare e valorizzare la memoria storica del settore.
Nel corso della serata, l’attrice Imma Villa leggerà alcune pagine tratte dai classici scelti per l’edizione di quest’anno, mentre Salvatore De Gennaro, patron della bottega gastronomica ‘La Tradizione’ di Vico Equense curerà una raffinata degustazione di prelibatezze campane.

Letto 5468 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti