Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 208

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 214
Partita la sperimentazione dell'integratore alimentare antialcool Equi', di Redazione di TigullioVino.it

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Partita la sperimentazione dell'integratore alimentare antialcool Equi'

di Redazione di TigullioVino.it

Al’ultimo congresso della Società Italiana di Medicina Interna è stato presentato l’innovativo integratore alimentare prodotto dalla Citosalus di Mogliano Veneto (TV). Equi’ sarà al centro di una ricerca sugli anti alcool promossa da Esae srl, spin off dell’Università degli Studi di Milano.

Si accendono i riflettori del mondo scientifico su Equi’, l’integratore alimentare anti alcool prodotto dalla Citosalus di Mogliano Veneto. Dopo essere stato presentato nell’ambito dell’edizione 2010 dell’ International Conference and Scientific Debate Club svoltosi a Yalta nel giugno scorso, ad occuparsene questa volta è la Società Italiana di Medicina Interna (SIMI), nell’ambito del 111. congresso nazionale tenutosi a Roma nell’ottobre scorso. Al centro la valenza nutraceutica di Equi’, che consente non solo un significativo abbassamento del tasso alcolemico ma un rapido recupero della capacità di reazione.

“Recentemente – si legge nella comunicazione a firma dei ricercatori Vincenzo Valenzi (Isrep/Lium di Bellinzona – Svizzera) M. Cristina Lucchetta, Alba Pisani, Josefina Campanella, Pasquale Avino (Ispesel – Istituto Superiore per prevenzione e la sicurezza nel lavoro – Roma) e Aldo Calandri (Università di Rosario) - è stato testato un nuovo integratore biodinamico Equi® che pare sia in grado di favorire la riattivazione delle memorie biochimiche, con l'obiettivo di correggere le anomalie che interessano un qualsiasi ciclo omeostatico.

Uno studio sul metabolismo dell’alcol etilico evidenzia il raggiungimento di risultati incoraggianti da parte di alcuni integratori alimentari nel gestire in modo efficace le attività enzimatiche come nel caso dell'alcol etilico spinto verso il ciclo di Krebs ed il metabolismo aerobico. Interessanti risultati preliminari dimostrano l’efficacia di questi integratori biodinamici nel ridurre il tasso alcolemico e nel migliorare la cenestesi - ovvero la percezione sensoriale di benessere e malessere – e lo stato di performance (…) I meccanismi con cui i componenti dell’integratore alimentare Equi ® consentirebbero l’attivazione enzimatica devono essere maggiormente approfonditi, ma la riduzione dell’alcolemia ed il recupero dell’efficienza psicofisica incoraggiano a proseguire la ricerca sia a livello cellulare che a livello clinico”.

“Siamo molto orgogliosi di questa attenzione da parte del mondo scientifico – spiega Alessandra Cerutti, titolare della Citosalus con Gianroberto Anelli Monti – che sottolinea l’efficacia di questo prodotto innovativo. La cosa ha un significato particolare visto che da qualche mese siamo presenti anche nelle farmacie”. A questo proposito, arriva un’altra notizia: oltre che degli internisti italiani, Equi’ è stato proposto all’attenzione per una ricerca sull’alcolemia promossa da ESAE srl, spin off dell'Università degli Studi di Milano (http://www.esaesrl.com/trattamenti%20alcolemia.htm). “La ricerca – spiega Gianroberto Anelli Monti – intende verificare i reali effetti del consumo di vino ma anche l’efficacia di quei prodotti che sono proposti come antialcool. Ben volentieri abbiamo accettato l’invito a essere oggetto di questa ricerca, che avrà tutti i criteri scientifici della sperimentazione, pur essendo Equi’ un integratore alimentare, tipologia che, come ben si sa, non deve sottostare ai protocolli richiesti per i farmaci”.


Per informazioni:
Dott. Davide Nordio
Tel: 041 – 5936817
Mobile: 393 6981020
Fax: 041 – 5936748
E-mail: ufficiostampa@paradigmagroup.it


Fonte news: Paradigma Group

Letto 6351 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti