Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Capodanno gourmet a Milano da 'Alice Ristorante'

DoveVia Adige, 9, Milano (MI) - Ristorante da 'Alice'

Quandoil 31 dicembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Quest'anno i giudici severi del Gambero Rosso e di Identità Golose l'hanno insignita dei titoli, rispettivamente, di chef emergente di Milano e migliore cuoca dell'anno mentre il pubblico di Taste of Milano, il più grande festival gastronomico mai presentato in Italia, l'ha designata come una delle protagoniste. Per tutti i gourmet, affezionati clienti di Alice Ristorante, Viviana Varese è, da sempre, l'artefice di piatti indimenticabili, ispirati ad una cucina che unisce la tradizione mediterranea e il gusto della sperimentazione.

Una formula vincente che il ristorante milanese di Viviana Varese e di Sandra Ciciriello, Maitre Sommelier, propone anche per il cenone di Capodanno, quando andrà "in scena" un menù speciale con le  migliori ricette mediterranee della cuoca di origini salernitane. L'appuntamento per gli "antichi" e i nuovi sostenitori di Alice è nel locale di via Adige al 9, per la sera di venerdì 31 dicembre 2010.

Dopo l'Entrée di benvenuto con flute di spumante, si prosegue con gli antipasti, dall'Astice alla catalana con piccola tartare cruda e gelatina di limoncello alle Alici che sembrano crude con crema di scarola, capperi essiccati, crostino di pane, mozzarella e zeste di limone candito.
Nei primi piatti si apprezzano le note preziose dei Paccheri con crema di carote, vongole, tartufi, julienne di calamari e bottarga per poi andare avanti coi Ravioli con caciocavallo liquido, crema di carciofi, scampi alla griglia e mente fresca.

Nei secondi emerge tutta l'arte di Viviana Varese alle prese con il suo ingrediente principe, il pesce, sia nella Triglia alla livornese con crema di livornese, palline di patate e ricotta scottata che nei Bocconcini di ali di razza con crema di finocchi e scaloppa di foie gras.

Ci si avvicina al 2011 con il Fresco mediterraneo: sorbetto ai limoni di Amalfi, crema di limone, arancio, menta e zucchero al miele. Il predessert apre la strada al dolce con cui la chef si è fatta amare al Taste of Milano: Universo: mousse di cioccolato con cuore di concerto e liquirizia, salsa inglese allo zafferano e aceto balsamico.

Disponibile una carta dei vini che vanta 200 etichette, tra vini e champagne, proponendo l'intero panorama nazionale attraverso la selezione di piccole aziende emergenti e diverse etichette da tutto il mondo. Un'ottima scelta di passiti accompagna la carta dei dolci.

Il costo della serata è Euro 85.00, bevande escluse.

E' richiesta la prenotazione:
Alice Ristorante
via Adige 9 - Milano
Tel. 02 5462930
alice@aliceristorante.it
www.aliceristorante.it

Letto 6631 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti