Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A "La maniera di Carlo" il Cenone di San Silvestro è sotto il segno dell'eccellenza

DoveVia Pietro Calvi, 2, Milano (MI) - Ristorante a 'La maniera di Carlo'

Quandoil 31 dicembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Non sarà mai una semplice cena. Il 31 dicembre 2010 l'appuntamento con la tavola si carica di mille sfumature: dall'emozione di riunire attorno ad un tavolo gli affetti più cari al piacere di consumare cibi ricchi e opulenti che diventano "magici" perchè si accompagnano ad un augurio di prosperità per il nuovo anno.

Francesco Germani, patron de La Maniera di Carlo di Via Pietro Calvi al 2, propone un cenone di San Silvestro a "la sua maniera": stile, distinzione, eleganza si sposano con le ricette del giovane chef Lorenzo Santi che, tra tradizione ed innovazione, crea, abbina e valorizza quanto di meglio ci possa offrire la nostra terra.
Venerdì 31 dicembre 2010, a partire dalle 21.00, si prevedono fasti sin dagli antipasti con Prosciutto Marco D'Oggiono a coltello, scaglie di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse e aperitivi assortiti. E ancora: Gamberi viola di Gallipoli bardati al lardo su passatina di cannellini con olio al rosmarino e Carciofo ripieno di foie gras e purea tartufato su fondutina leggera al taleggio.

Raffinatezze e lusso gastronomico proseguono nei primi con Risottino allo champagne con tartare di scampi, caviale e cedro e Agnolotti della tradizione in consommè di cappone e schiuma di Parmigiano Vacche Rosse.
Per i secondi lo chef svela il suo volto creativo con piatti come Filetto di rombo con scaloppa di foie gras su carciofi stufati con thè nero Lapsang Souchong e la Quaglietta al forno su purea di castagne e datteri caramellati con riduzione di Armagnac Dupeyron.
Si conclude con un cavallo di battaglia: Trilogia la cioccolato.

A dare il benvenuto al 2011 sarà un classico, lo zampone con lenticchie, assieme al panettone artigianale servito con crema chantilly.

I vini proposti in abbinamento, saranno tutti selezionati e all'altezza della serata: dalla Francia arriva lo Champagne Nicolas Feuillatte - Réserve Particulière mentre condividono le origini friulane il Malvasia Vigna Runc 2009 dell'azienda agricola Il Carpino ed il Sauvignon Isonzo del Friuli 2009 dell'azienda agricola Feresin Davide.
Il Teroldego Rotaliano 2008 dell'azienda agricola De Vescovi Ulzbach è il principe dei vini trentini e per finire ci sarà il Moscato d'Asti dell'Azienda Agricola Marco Sara.

Il costo della serata è Euro 100,00 a persona, tutto compreso.

E' richiesta la prenotazione:
La maniera di Carlo
Via Pietro Calvi 2  20129 Milano
Tel. 02 76024261
Email: info@lamanieradicarlo.it
www.lamanieradicarlo.it

Letto 5646 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio