Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

62^ Carnevalon De L'Alpon

DoveMonteforte d'alpone (VR) - Monteforte d'Alpone

Quandodal 04 marzo 2011 al 08 marzo 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

 Monteforte d'Alpone (Verona), terra del bianco Soave Classico, dal 4 all’8 marzo 2011 vi dà appuntamento per la 62a edizione del Carnevalon de l'Alpon, uno dei più grandi e divertenti carnevali della provincia di Verona. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutto il Veneto. Quest’anno il Carnevalon sarà ancora più importante perché si svolgerà a quattro mesi dall’alluvione che ha duramente colpito Monteforte. La voglia di ritornare alla normalità e ripartire dei montefortiani, però, è stata più forte.

Tre saranno le sfilate. Sabato 5 marzo, nel centro storico, alle 20.30 partirà la 24a grande Sfilata Notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce. Domenica 6 marzo, nelle frazioni di Brognoligo e Costalunga, alle 14.30 si svolgerà il 25° Carnevale dei Bambini, una sfilata di carri dedicata solo ai bambini. Infine, martedì 8 marzo a partire dalle 14.30, nel centro storico, ci sarà la 62a grande e storica Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. In caso di pioggia la sfilata di sabato sera sarà rimandata alle 20.30 di sabato 12 marzo. Lo stesso vale per la sfilata di martedì pomeriggio: se pioverà sarà rimandata sempre alle 20.30 di sabato 12 marzo. Durante le sfilate, per i più golosi, in piazza saranno presenti stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave.

Imperdibili sono anche altri tre appuntamenti. Venerdì 4 marzo alle 21, presso il Palatenda dietro piazza, ci sarà uno spettacolo segreto (secret show) organizzato dall’associazione culturale Alt. Domenica 6 marzo alle 17, sempre al Palatenda, andrà in scena il Carnevale Arcobaleno, uno spettacolo di musica e animazione per tutti i bambini e ragazzi con tanti giochi, premi e sorprese. Infine, lunedì 7 marzo alle 20.30, sempre al Palatenda, si svolgerà il 62° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente dell’Est veronese a cui partecipano numerosi comici, musicisti e soprattutto cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.


Per informazione:
Pro Loco
Giampaolo Meneghello
Mobile: 3394523727
Pro Loco
Maurizio Bogoni
Mobile: 3487610781

Letto 4633 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti