Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Dispensa dei Sapori e dei Saperi in Valpolicella

DoveSant'ambrogio di valpol (VR) - Quartiere Fieristico di Sant'Ambrigio di Valpolicella

Quandodal 04 dicembre 2010 al 05 dicembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

Ritorna la Dispensa dei Sapori e dei Saperi in Valpolicella. Il salone dedicato ai sapori e ai saperi della tradizione veronese si svolgerà sabato 4 e domenica 5 dicembre nel quartiere fieristico di Sant’Ambrogio di Valpolicella. L’ingresso al salone è gratuito. Ricco di eventi il programma della manifestazione, organizzata dal Consorzio Pro Loco Valpolicella in collaborazione col Comune ambrosiano.

Il presidente del Consorzio Pro Loco Valpolicella Giorgio Zamboni spiega: « Anche quest'anno il nostro Consorzio, grazie al forte sostegno e alla volontà dell'Amministrazione di Sant'Ambrogio di V.lla, torna con soddisfazione a proporre il Salone dedicato a far conoscere il nostro territorio attraverso le sue eccellenze enogastronomiche. Circa 50 espositori animeranno con golose e colorate bancarelle il padiglione fieristico offrendo ai visitatori una ghiotta occasione di acquisto in prossimità delle festività natalizie.»

«La Dispensa dei Sapori» afferma Franco Cristini, assessore alla Cultura del Comune di Sant’Ambrogio «costituisce un importante strumento di valorizzazione territoriale, fondamentale in questo senso è la sinergia tra il Consorzio Pro Loco Valpolicella ed i soggetti coinvolti nella promozione. Come amministrazione abbiamo sempre lavorato per riportare a Sant’Ambrogio la manifestazione». «Siamo soddisfatti» prosegue il vicesindaco Roberto Zorzi «per il ritorno a Sant’Ambrogio della Dispensa dei Sapori che vede coinvolte realtà diverse sotto un unico comun denominatore». Prologo all’apertura della Dispensa sarà, sabato 4 dicembre alle ore 11, la cerimonia di consegna del premio «Sant’Ambrogio» a cura dell’amministrazione comunale presso Villa Bassani Brenzoni (ingresso quartiere fieristico).

La Dispensa dei Sapori e dei Saperi sarà inaugurata alle ore 14. Alle ore 16, in Villa Bassani Brenzoni, sarà presentato il progetto «Un brindisi alla salute mentale e Patrimonio dell’Umanità» a cura della Strada del Vino Valpolicella e dell’associazione «Arcobaleno-Michele Crescini, a favore degli svantaggiati» di San Pietro in Cariano. Alle ore 18 è in programma la premiazione del concorso fotografico, giunto alla seconda edizione «Valpolicella in un Click».

Domenica 5 dicembre: alle ore 10 si svolgerà il convegno di aggiornamento per apicoltori, in collaborazione con il servizio veterinario Ulss 22 a cura del dottor Gianluigi Bressan; a mezzogiorno, nell’area ristorante, la Pro Loco di Breonio cucinerà gli gnocchi di malga; alle ore 14, nell’area esterna, l’associazione Giacche Verdi intratterrà i più piccoli con dimostrazioni di cavalli ed inaugurerà la «sella per bambini»; nel contempo si esibiranno per l’intero pomeriggio i Clown Dottori; alle ore 14,30 sono in programma visite guidate gratuite, in contemporanea, alle Pievi di San Giorgio di Valpolicella e di San Floriano, a Villa del Bene di Volargne ed alla Grotta di Fumane con ritrovo direttamente in loco (posti limitati-previa prenotazione tel. 045 7701920 e-mail info@valpolicellaweb.it).
Arricchiranno l’evento l’esposizione dei lavori della scuola d’arte «Paolo Brenzoni» di Sant’Ambrogio, il «mercatino km 0» della Coldiretti Verona ed il gruppo Artigiani «La Ringaia». Non solo, dalle ore 11 alle ore 18 di sabato e domenica gli espositori del salone, presso l'area dei Saperi, presenteranno le loro produzioni tipiche svelando curiosità e caratteristiche. L’ingresso al salone è gratuito. Gli orari di apertura: sabato 4 dicembre dalle ore 14 alle ore 20; domenica 5 dicembre dalle ore 10 alle ore 20.  Area illuminata e riscaldata, ampio parcheggio gratuito, area ristoro all'interno del Salone.


Per informazioni:
Consorzio Pro Loco Valpolicella
Tel./fax: 045.770.19.20
Web:  www.valpolicellaweb.it

Letto 3938 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti