Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Festa del Vino ad Asti

DoveCorso Dante, Asti (AT) - Asti

Quandoil 21 novembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Da una iniziativa promossa dal gruppo dei commercianti di Corso Dante (oltre 40 esercizi) in collaborazione con Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino nasce ad Asti un nuovo evento in programma domenica 21 novembre.

“Vini…in Corso” è il titolo dedicato ad una Festa del Vino che avrà come protagonista il territorio vinicolo astigiano, trasformando Corso Dante in un’ideale “via del vino” con i banchi d’assaggio animati dai produttori vinicoli a , rappresentare i diversi Comuni del territorio. L’allestimento lungo la via inviterà i visitatori possano percorrere idealmente le varie aree di produzione: in evidenza i diversi terroir del Barbera d’Asti, ed a fianco del grande rosso astigiano le altre varietà, dal ruchè al freisa, dal grignolino al moscato d’asti ecc….

Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di conoscere e confrontare i vini proposti in degustazione. “Grazie all’impegno dell’Associazione Go Wine, dei negozianti di Corso Dante ed al Comune di Asti, - dichiara il portavoce dei commercianti locali Giovanni Fongo - stiamo creando una nuova manifestazione che porta gente e cultura nella città di Asti”.

“Siamo lieti di questa collaborazione – aggiunge Massimo Corrado, presidente di Go Wine. Si tratta di un tipo di evento che da sempre incontra il favore del pubblico e che siamo lieti di proporre ad Asti: unisce la piacevolezza di apprezzare i vini del territorio e di camminare la città. Lo spirito di iniziativa dei commercianti di Corso Dante è strategico in questa direzione”. A fianco del banco d’assaggio sono previste durante la giornata animazioni all’interno degli esercizi commerciali di Corso Dante.


Per informazioni:
 Associazione Go Wine
Tel: 0173364631
E-mail: stampa.eventi@gowinet.it
Web: www.gowinet.it
Costo della degustazione: euro 10,00. Riduzione soci Go Wine, Onav, Ais, Fisar euro 8,00 (alla casse i visitatori riceveranno 10 buoni degustazione).

Letto 3594 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti