Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Cena con delitto a Novello

Dove1 Borgo S. Grato, Novello (CN) - Ristorante "Camelot" a Novello

Quandoil 18 dicembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

A Novello va in scena una cena molto speciale: tra una portata e l’altra i commensali dovranno collaborare alla risoluzione di un’indagine per omicidio, guidata da un eccentrico investigatore.

Sabato 18 dicembre le Langhe si tingono di giallo: al Ristorante “Camelot” (ex Gothic) di Novello (Cn) alle ore 20,30, Turismo in Langa e la Compagnia Teatrale “Centro Culturale San Paolo - Teatro USB” organizzano la “cena con delitto”, nel corso della quale, tra una portata e l’altra, i commensali saranno chiamati a seguire un’indagine per omicidio. Una cena speciale, che fin dal preludio si prospetta una vera e propria indagine poliziesca: nel corso della cena i commensali assisteranno alla rappresentazione di “Delitto tra le righe”, performance ambientata agli inizi del secolo scorso, quando ancora la moderna tecnologia investigativa non esisteva e pertanto bisognava affidarsi all’intuito.

I partecipanti non saranno passivi spettatori: ciascun tavolo sarà una squadra, in competizione con tutte le altre per la soluzione del "caso". Uno spettacolo divertente, con colpi di scena e un finale ancora da scrivere: chi compilerà “l’identikit dell’assassino”?  Chi si aggiudicherà le bottiglie di vino, in palio per i vincitori?

“Delitto tra le righe”
Langhe, inizio secolo. Nel centro storico della bella Novello, la Violante Society è una casa editrice emergente che raccoglie sotto il proprio nome anche un Caffè Letterario, un centro culturale in cui scrittori e intellettuali si riuniscono per discutere. Ma dietro all’apparente alto rango culturale si svelano in realtà intrighi amorosi, complotti, pettegolezzi da bassifondi e interessi economici che sfociano in un assassinio.  A guidare le indagini è un eccentrico ispettore che richiama alla memoria il celebre Clouseau: come lui non spicca per perspicacia, ma è dotato di una grande parlantina, con accento ostentatamente francese e grande presunzione.

Menù
-Flan di spinaci con fonduta
-Vitello tonnato
- Peperoni con bagna cauda
- Tagliolini al ragù di lepre
- Brasato al Barolo
- Contorno di stagione
-Torta al cioccolato e pere
- Dolcetto delle Langhe (in caraffa)
- Acqua minerale – Caffè
35,00 euro (bevande incluse)

“Il Teatro USB”
Il Teatro U.S.B. è la sezione del “Centro Culturale San Paolo” ONLUS di Alba dedicata all’animazione e al teatro. Il gruppo si è costituito nel 2006, su iniziativa di alcuni soci del “Centro Culturale San Paolo”, incoraggiati da Don Ampelio Crema, e di alcuni giovani attori dilettanti “usciti” dai corsi di formazione teatrale dell’Associazione albese “Arci – Uisp – Il sogno”. Da allora hanno portato sulla scena diversi spettacoli, anche in lettura, per bambini o per adulti. Nel 2008 hanno debuttato con VI FACCIAMO… “COMPAGNIA”, spettacolo interattivo sulle tecniche di recitazione. Nel 2010 hanno debuttato invece con la “CENA CON DELITTTO”, che ancora una volta fa della interattività il proprio cavallo di battaglia.


Per informazioni:
Turismo in Langa
Tel: 0173.364030
E-mail: info@turismoinlanga.it
Web: www.turismoinlanga.it

Letto 4842 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti