Corso Sempione, 91, Milano (MI) - Hotel Enterprise
il 11 novembre 2010
Inaugurazione di "Aperitage", l'aperitivo vintage, giovedì 11 novembre alle ore 19 presso il Bar Cupola Enterprise Hotel di corso Sempione 91 a Milano. Ogni particolare parlerà vintage: dalla proposta dedicata del food&beverage all'ambientazione che ospita la nuova formula di aperitivo più "slow".
Nasce l'Aperitage, l'aperitivo vintage, un nuovo format che farà tendenza, un nuovo modo di incontrarsi, e magari anche di innamorarsi, assaporando l'aperitivo come nel passato. A lanciare il nuovo format è l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91, grazie ad una sapiente e ricercata analisi del mondo degli aperitivi che hanno fatto grande anche la Milano da bere.
L'Aperitage - il cui debutto sarà l'11 novembre alle ore 19.00 all'interno del consueto ed ormai noto happy hour del giovedì sera dell'Enterprise Hotel - sarà un appuntamento unico e speciale, come un rito d'altri tempi, che si rinnoverà una volta al mese.
Diventando un punto di ritrovo, di scambio di esperienze e conoscenze per tutti coloro che in passato ha scandito gli incontri. E sarà un ritorno al passato anche nella gestualità, più slow anche nei modi e nei tempi, per conquistarsi uno spazio tutto proprio e dimenticare la frenesia della città che corre fuori.
Nell'appuntamento mensile con l'Aperitage ogni particolare parlerà vintage: dalla proposta dedicata del food&beverage, all'ambientazione che ospita la nuova formula di aperitivo più 'slow', lo splendido Bar Cupola dell'hotel, un gioiellino impreziosito da tessere di mosaico, con un bancone ricoperto di onice, un omaggio ai pregiati materiali in voga nel passato.
Protagonista dell'Aperitage sarà, come un tempo, la carta dei drink e cocktail - creati con professionalità e sapiente bravura dai barman dell'Enterprise Hotel - che saranno accompagnati da stuzzichini e salumi pregiati.
E ogni mese l'appuntamento si rinnoverà, anche grazie alla collaborazione con le pià rinomate marche di aperitivi.
Protagonista del primo Aperitage sarà il Carpano, l'aperitivo che nacque a Torino nel 1796 in una piccola bottega gestita da Antonio Benedetto Carpano il quale ebbe l'idea di vendere, in un'elegante bottiglia da litro, un vino aromatizzato con china, che battezzò vermouth (dal tedesco wermut, assenzio). Anni dopo ne venne donata una cassetta a Vittorio Emanuele II il quale disse di apprezzarlo per quel punt e mes (in torinese "punto e mezzo") di amaro che aveva in più rispetto ai suoi simili; così il Vermouth con China Carpano (ribattezzato Punt e Mes) divenne l'Aperitivo Ufficiale di Corte. Cavour, Verdi e Giacosa furono gli illustri nomi del tempo ad apprezzarlo particolarmente e la bottega Carpano, dal 1840 al 1844, per soddisfare le richieste fu persino costretta a rimanere aperta ventiquattr'ore su ventiquattro.
Ad accompagnare il debutto dell'Aperitage anche un'esposizione del tutto singolare di alcuni pezzi della collezione Reluxuring di Romanò Collection, firmata dall'architetto Fabio Rotella che, come nati dall'ingegno del suo creatore, ricordano un modo di abitare diverso dai tempi moderni, più intimo e rilassato, dove una poltrona diveniva l'oggetto che accompagnava il suo possessore nelle letture, nell'ascolto e nei pensieri. Oggetti cult ed emozionali, liberi da vincoli produttivi, che recuperano l'opera artigiana utilizzando materiali d'avanguardia nel rispetto della natura.
E l'Aperitage promette già di spopolare tra i gruppi di giovani appassionati, sempre più numerosi, del vintage, tanto che Enterprise Hotel ha ideato una pagina su FB dedicata al nuovo format e pensa ad azioni mirate e dedicate ai gruppi degli amanti del vintage presenti nei social network.
Dopo il debutto dell'11 novembre, il prossimo appuntamento con l'Aperitage sarà giovedì 2 dicembre con partner della serata Champagne Piper-Heidsieck.
Ma non solo, Planetaria Hotels - la catena alberghiera alla quale fa capo Enterprise Hotel - pensa di esportare il nuovo format dell'Aperitage anche nelle altre sue strutture presenti sul territorio, a Genova, Firenze e Roma.
Enterprise Hotel - Corso Sempione 91, Milano
Tel. 02 31818.1
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41