Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Domani a Recco la televisione svizzera per la Focaccia

DoveRecco (GE) - Panificio Moltedo e Ristorante Manuelina di recco

Quandoil 08 novembre 2010

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Domani, lunedì 8 novembre sarà a Recco una trouppe della Televisione Svizzera di Stato a riprendere le varie fasi di preparazione della focaccia di Recco e per raccogliere le testimonianze più vere della sua storia, che hanno creato i presupposti della rinascita recchese nel dopo guerra. Rete Uno è la radio generalista a vocazione nazionale della RSI che garantisce al Paese informazione, intrattenimento, contatto, servizio e buona musica. Destinata al grande pubblico, è da sempre la più ascoltata a sud delle Alpi.

Le riprese televisive girate a Recco saranno poi mandate in onda all’interno della trasmissione giornaliera di cucina “Piattoforte” in onda su RSI1 alle ore 17.10, programma culturale in cui la Televisione di Stato Svizzera propone al suo pubblico una serie di reportage che hanno come tema le specialità culinarie della vicina Italia. Il Consorzio Focaccia di Recco, contattati dalla televisione svizzera al Salone del Gusto di Torino perchè interessati alla candidatura IGP, li ha invitati a venire in città per rendersi meglio conto dell’importanza della focaccia per la sua gente, e così, eccolì quà.

Di due tipi le riprese proposte dal Consorzio Focaccia: una nei forni e una nei ristoranti, per riprendere i due differenti metodi di produzione. Il Panificio Moltedo e il Ristorante Manuelina domani saranno gli attori del “set” svizzero, che sarà poi diffuso sul territorio nazionale elvetico con un grandissimo ritorno d’immagine e di promozione per il nostro territorio, considerando che per la Svizzera la Liguria è “il mare più vicino”, e con I collegamenti autostradali e ferroviari siamo così facilmente raggiungibili!!!

Ancora una volta, la strategia di valorizzazione seguita dal Consorzio si dimostra vincente confermando quanto la Focaccia di Recco è trainante per la miglior promozione del prodotto, del relativo comparto economico-commerciale e per l’immagine del territorio stesso.

DANIELA BERNINI
Dimensione Riviera Promozioni

Letto 4856 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti