Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

PisaUnicaTerraDiVino

DoveViale Rinaldo Piaggio 82, Pontedera (PI) - Centro Sete Sois Sete Luas a Pontedera

Quandodal 13 novembre 2010 al 14 novembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

PisaUnicaTerra DiVino presenta per l’edizione 2010 un denso programma di incontri e di eventi dedicati ai vini del territorio.

Novità della manifestazione la nuova sede di Pontedera. Durante il weekend di sabato 13 e domenica 14 novembre, nel centro Sete Sois Sete Luas gli esperti e tutti i wine lovers potranno conoscere e degustare i vini delle 67 aziende presenti all’edizione 2010, presentati direttamente dai produttori con il supporto delle associazioni dei sommeliers. Per valorizzare al massimo le denominazioni tipiche del territorio, la provincia di Pisa ha pensato di organizzare per l’8 novembre due degustazioni mirate alla stampa enogastronomica ed agli operatori del settore ristorazione e commercio.

Lunedì 8 novembre al Teatro ERA di Pontedera: alle 10,30 si parlerà di “Sangiovese d’eccellenza”, degustazione di 14 vini delle Colline Pisane a cura della Strada del Vino delle Colline Pisane mentre alle 16,30 si terrà il tasting “Dulcis in…..Costa”, protagonisti 10 vini passiti, santi & Co. della Costa Toscana, a cura della Associazione Grandi Cru della Costa Toscana.

Interpreti del territorio le denominazioni tipiche: il Chianti Docg delle Colline Pisane, il Bianco Pisano di San Torpé Doc, Colli dell'Etruria Centrale Doc nelle tipologie bianco e rosso, il Vin Santo del Chianti Doc, prodotti nella zona situata tra le colline della Valdera e del Valdarno Inferiore; il Montescudaio Doc e Val di Cornia Doc prodotti tra i territori collinari più vicini al mare posti tra le province di Pisa e Livorno fino ad entrare in Val di Cecina; l’IGT Toscano prodotto su tutto il territorio, con una grande varietà di tipologie che, secondo peculiari scelte aziendali, riflette il legame con il territorio.


Per informazioni:
E-mail: pisaunicaterradivino@pisaunicaterra.it
Web: www.pisaunicaterra.it

Letto 3485 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti