Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

L'enogastronomia al Merano International WineFestival & Gourmet 2010

DoveCorso Libertà 33, Merano (BZ) - Kurhaus

Quandodal 06 novembre 2010 al 08 novembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Merano International WineFestival & Gourmet rappresenta L'Evento con la E maiuscola, e la Gourmet Arena 2010 è "a Km Zero"

Dal 6 all'8 novembre, la Gourmet Arena del MWF avrà due protagoniste d'eccezione: la cucina " a km zero" e la Campania. Dieci talentuosi giovani Jeunes Restaurateurs d'Europe si esibiranno con le grandi materie prime della terra campana.

Da sabato 6 a lunedì 8 novembre la Gourmet Arena, allestita come di consueto in Piazza Terme nel cuore di Merano, presenterà un ricco programma nato dalla collaborazione fra il MWF e la Camera di Commercio di Caserta.

Undici selezionati Chef appartenenti ai Jeunes Restaurateurs d'Europe provenienti dal Nord e dal Meridione d'Italia, si confronteranno con l'attuale tema della "Cucina a Km Zero".

L'Alto Adige sarà rappresentato da Herbert Hintner, Heinrich Schneider e Christian Pircher, mentre dalla Campania arriveranno Alfonso Caputo, Francesco Sposito, Angelo D'Amico, Renato Martino e Bernardino Lombardo.
Non mancheranno due territori dell'Est, il Friuli, con due dei cuochi più noti, Emanuele Scarello (Presidente JRE) e Andrea Canton.
Infine ci sarà la Slovenia con Tomaz Kavcic.

Ogni giorno alcuni di loro si esibiranno su una particolare pietanza offrendo ai visitatori della Gourmet Arena saggi della loro creatività e della loro personale capacità di valorizzare le grandi materie prime a disposizione.
A concludere in bellezza ogni giornata vi sarà una divertente, e saporita, sfida a due.

Altri "gustosi" ingredienti della Gourmet Arena saranno, di volta in volta, ospiti d'eccezione, personaggi, tipicità regionali, chicche da assaggiare.
Il tutto sarà presentato da Sara Papa, direttamente da La Prova del Cuoco - RAI 1, e coordinato da Dante Del Vecchio, Misteryapple Communication.

Dal 6 all'8 novembre tutti a Merano, la cittadina che presenta il "Merano International WineFestival & Gourmet, e diventa così capitale del vivere, mangiare e bere bene dedicando esclusivi eventi alle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali, alle squisitezze gastronomiche del Bel Paese, al perfetto connubio tra hotellerie di charme e cucina stellata.

Per info: www.meranowinefestival.com

Letto 5461 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti