Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

La Franciacorta scelta come sede della European Wine Bloggers Conference 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dal 14 al 16 ottobre 2011 il territorio bresciano, celebre per le sue bollicine d’eccellenza, ospiterà gli eno-blogger più importanti del mondo.

La quarta edizione della European Wine Bloggers Conference (EWBC) sarà ospitata e organizzata dalla Franciacorta, in collaborazione con il Comune di Brescia, dal 14 al 16 ottobre 2011. L'annuncio è stato dato a Vienna (durante il party conclusivo della terza edizione), direttamente da Ryan e Gabriella Opaz e Robert McIntosh, organizzatori della manifestazione. Un grande successo per il Consorzio per la tutela del Franciacorta, che ha visto prevalere la propria candidatura al primo tentativo.

“Questo è un importante risultato per la Franciacorta, che è stata scelta fra diversi candidati italiani.” - spiega Maurizio Zanella, Presidente del Franciacorta - “Tutte le realtà produttive, comprese quelle vitivinicole, devono abituarsi a confrontarsi e interagire in rete. L’EWBC sarà un’occasione unica per conoscere molto di questo sistema e dei suoi molteplici autori, oltre che per approfondire la cultura del vino e, in particolare, per mostrare al mondo l’eccellenza franciacortina.”

L’EWBC è infatti un evento annuale di grande prestigio in cui i più importanti e autorevoli wine blogger hanno l’opportunità di incontrarsi per discutere e disegnare gli scenari futuri del mondo del vino. L’edizione 2010, che si è appena tenuta a Vienna, ha ospitato ben 180 eno-blogger (selezionati tra le oltre 250 richieste pervenute all’organizzazione) provenienti da ben 30 differenti Paesi. Per l’edizione 2011, si prevedono oltre 200 partecipanti, con una prevalenza di internauti europei oltre ad alcuni delegati provenienti dagli USA e dal Canada.

L’EWBC sarà una vetrina importante di portata internazionale per il Comune di Brescia e per la Franciacorta in particolare: prima zona produttrice di metodo classico ad ospitare questa manifestazione, che offre straordinarie opportunità per far conoscere il territorio e il prodotto adeguatamente: per tutti i partecipanti sono infatti previste visite alle cantine, degustazioni e dibattiti.


Per informazioni:
Francesco Angius
Consorzio per la tutela del Franciacorta
Tel: 030.7760477 (int. 3)
Mobile: 334.6080585
E-mail: stampa@franciacorta.net
Website: www.franciacorta.net


Fonte news: Consorzio per la tutela del Franciacorta

Letto 3918 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti