Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

Girls Geek Dinner a Roma, food blog e web 2.0

DoveVia Portuense 47, Roma (RM) - Faenas Cafè di Roma

Quandoil 05 novembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Le geek girls questa volta si danno appuntamento in cucina e tra i libri di ricette per lanciarsi nel mondo dell’enogastronomia 2.0 e dei foodbloggers, ovviamente in chiave geek. Non aspettatevi quindi polverosi volumi di cucina o padelle che sfrigolano: gli itinerari del gusto oggi passano attraverso apps, foodblog, portali e ricette online. Navigheremo attraverso nuove applicazioni culinarie, e-menu, foodies o presunti tali, fautori del chilometri zero e piccoli produttori che aprono vetrine sul web per mettere in mostra i loro prodotti. Di tutto questo e di molto altro parleremo insieme nella prossima GGDRoma #6 prevista il prossimo 5 novembre presso il Faenas Cafè di Via Portuense 47, Roma.

Parteciperanno all’evento, come di consueto, illustri ospiti femminili che ci introdurranno nel loro goloso mondo culinario, condito di tecnologia, blogging, creatività e di un pizzico d’imprenditorialità. Parleremo del diffondersi di celebrazioni mondane dalla forte connotazione social, in cui primeggia una certa élite di cultori del mangiar bene (dai foodcamp ai forum culinari). E’ innegabile che la rete abbia un ruolo rilevante nella rivisitazione dei contenuti della cultura enogastronomica. I consumatori dell’era digitale hanno ormai affinato il proprio senso critico e si affidano più ai pareri di altri utenti che a quelli di illustri esperti del settore.

Blog e social network sono sempre più un punto di riferimento per comunicare, scambiarsi idee e pareri e proporre appuntamenti e iniziative nel mondo food&wine. Durante la nostra serata ovviamente non mancheranno il cibo, il vino e la tecnologia. Aspettatevi quindi un succulento aperitivo, contest e golosi premi offerti dai nostri sponsor. A rendere più divertente la serata ci saranno:

• i favolosi cocktail Pallini,
• i premi e i buoni sconti offerti Castroni Ottaviano, storico gruppo romano depositario della cultura culinaria di qualità,
• una cena in palio offerta dal blog SecondoMe.com, guida autarchica ai ristoranti di Roma,
• 3 account pro del wine e food social network Vinix,
• i gadget di Sitecom, leader dei marchi per reti di computer domestiche e per piccole aziende.

E inoltre i media partner che ci accompagneranno in questo evento: Tiragraffi e 100Tag. Metteremo tanta carne al fuoco in questa GGDRoma #6, ma soprattutto cercheremo di togliere il fumo e lasciare l’arrosto! Per avere maggiori informazioni e rimanere costantemente aggiornati è possibile visitare il sito www.girlgeekdinnersroma.com o i nostri contatti social:
Twitter: http://twitter.com/ggdroma
Friendfeed: http://friendfeed.com/ggdroma
Facebook: http://www.facebook.com/ggdroma

Chi sono le GGD?
Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Nate da un’idea di Sarah Blow, fondatrice del primo gruppo londinese nel 2005, le GGD si sono rapidamente diffuse a livello internazionale, rivelandosi delle ottime opportunità per incontrarsi, socializzare e discutere su tematiche di interesse comune in un ambiente informale e stimolante. Crediamo molto nella forza del passaparola che passa attraverso i tools dell’era digitale: i nostri principali complici per la promozione di idee ed eventi sono blog e social network.

L’obiettivo di queste cene, eventi senza scopro di lucro e organizzati da gruppi di volontarie, è far conoscere -“mettendole in rete”- le donne che lavorano in questo settore, quello dell’hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull’evoluzione dei new media. Attraverso le nostre reti sociali creiamo anche la possibilità di aprire canali in cui lo scambio delle informazioni tra i diversi utenti possa dare luogo anche a collaborazioni innovative e generare idee e progetti professionali.


Per informazioni:
Chiara Todesca
E-Mail: c.todesca@ggdroma.com
Mobile: +39 393 4231889
Web: www.girlgeekdinnersroma.com

Letto 4617 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti