Via del Pertevano,10 , Montevecchia (LC) - Ristorante Passone
il 28 ottobre 2010
Sapori Dimenticati: Il Burro Crudo
Incontro con l'Accademia delle 5T e Sapori d'Italia
Un evento gastronomico eccezionale: interpretazione della vera cucina milanese con il gusto di una volta, ovvero con il burro non pastorizzato.
Se non avete mai assaggiato il burro crudo (non pastorizzato) non potete perdere questa occasione perchè è davvero una delizia da non perdere. Un tour goloso e una tavola rotonda interessante.
Se l'avete assaggiato, potete immaginare come sono speciali i piatti e il panettone preparati con questo burro.
Appuntamento quindi il 28 Ottobre presso il Ristorante Passone di Montevecchia per una cena indimenticabile e un incontro con l'Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità).
Menù:
Risotto alla Milanese con lo zafferano in pistilli e il midollo...
Cotoletta alla Milanese con l'osso cotta nel burro spumeggiante...
Il Panettone del Maestro Pasticcere di Missaglia Giancarlo Comi..
.... e altri sapori della vecchia Milano, ma, per incominciare, l'assaggio dei prodotti tipici e dei vini del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e un gemellaggio con il Piemonte con i formaggi presentati da Beppino Occelli, il produttore del brurro crudo e, per accompagnare la cena, i vini dell'altra Val Curone, quella in provincia di Alessandria, con il famoso Timorasso e le Barbere del vignaiolo dell'anno 2010, Walter Massa, e dei suoi amici delle Terre Obertenghe.
Durante la cena presentazione di alcuni soci dell'Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità).
28 Ottobre 2010
ore 20,30
Ristorante Passone
via del Pertevano, 10 - Montevecchia (LC) - Tel. 039 9930075
Euro 50 vini compresi
E, per chi vuole saperne di più
.... toccando con mano, nel pomeriggio un tour goloso e un'interessante tavola rotonda.
Raduno alle ore 14,45 presso il Ristorante Passone
Ore 15-17,30: Giro dei Sapori nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone
Ore 18,00: Tavola rotonda e dibattito su "Il burro e lo strutto: grassi sani e naturali...se usati nella quantità e nel modo giusti".
Ore 20,00: aperitivo con i formaggi di Beppino Occelli e i prodotti del Parco.
Ristorante Passone di Montevecchia, dove scoprire i colori della Brianza e i prelibati sapori della Tradizione Lombarda, e dove la raffinatezza della cucina e del servizio e lo spirito imprenditoriale con la quale il ristorante viene gestito, non ha fatto perdere ai proprietari la schiettezza ed il senso di ospitalità che caratterizza le osterie degli avi. Tra le mura di questa struttura ci si sente a casa tra amici, tra gente che ha nelle proprie radici forte il senso innato dell'ospitalità.
Per info e prenotazioni: 039 9930075
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41