Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Marketing

L'eleganza Edward Green al Salotto Cilento

DoveVia Medina, 63, Napoli (NA) - Salotto Cilento

Quandoil 03 novembre 2010

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Dopo Valgrisa e Dormeuil il Salotto della maison M. Cilento 1780 di Napoli presenta un nuovo appuntamento monografico con l’eleganza internazionale: mercoledì 3 novembre, negli spazi del Salotto partenopeo, sarà di scena la casa inglese Edward Green con le sue calzature artigianali, emblema indiscusso di stile e ricercatezza. Un incontro dedicato ai cultori del bello e del pezzo “fatto a mano” con la dimostrazione live di come nasce una scarpa Green. Durante la serata un artigiano della casa anglosassone mostrerà dal vivo le fasi di lavorazione di una calzatura mostrando la tecnica, la pazienza e la perizia di un antico mestiere. L’incontro ideato da Ugo Cilento è anche l’occasione per presentare in anteprima un prodotto unico, pensato in esclusiva dalla Green per la maison Cilento: una pantofola da fumo fatta in velluto.

Nate in Inghilterra nel 1890, le calzature Green sono scarpe da intenditori, caratterizzate da una lavorazione impeccabile e materiali di prima qualità: suola Goodyear, tomaia in pelle italiana, fodere in vitellino. Ritenute “the finest shoes in England for the discerning few”, vengono realizzate ancora oggi come un secolo fa. Ogni nuova generazione di apprendisti lavora a stretto contatto con gli artigiani esperti per poter preservare i rigorosissimi standard qualitativi dell’azienda. Ogni scarpa coniuga in sé design moderno e tradizione classica con modelli cult come le Oxford, le Monks con chiusura a fibbia, le Country Golf in due colori, le Derby. Ogni modello viene fatto su misura e personalizzato su richiesta.

Il salotto e la filosofia
L’eleganza, quella vera, come sosteneva Lord Brummell, deve passare inosservata. Non è riducibile alla moda e si identifica innanzitutto col rispetto della propria persona. È questa la filosofia che ispira Ugo Cilento, patron della maison partenopea Cilento 1780, sartoria storica e luogo di ricerca per capi sempre esclusivi, per lo più hand made. Il Salotto Cilento, al primo piano del monumentale Palazzo Giordano, accanto alla sede storica della maison, ospita i gentiluomini partenopei per simposi esclusivi all'insegna della cultura e del buon gusto. Un salotto privato, lontano dai riflettori, che ogni mese apre le porte per conversazioni ed incontri dedicati all'arte del bien vivre con ospiti illustri da tutta Europa. Tra confortevoli divani, consolle d'epoca, argenti e collezioni si alternano degustazioni, letture, discussioni dai toni informali come nella migliore tradizione dei salotti. L'allure è quella di un ritrovo d'altri tempi, in cui ogni elemento racconta la storia dell'eleganza napoletana; un rifugio esclusivo per i cultori del bello e del buono.


Per informazioni:
M. Cilento & F.llo dal 1780
Tel: 081 5513363
Web: www.salottocilento.it

Letto 6476 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti