Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Cioccolandia 2010

DoveMedesano (PR) - Medesano

Quandodal 22 ottobre 2010 al 24 ottobre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

A Medesano dal 22 al 24 ottobre un goloso appuntamento fra praline ispirate alle opere di Giuseppe Verdi e degustazioni a base di Cioccolato. Imperdibile il pranzo di domenica 24 ottobre ideato e curato dallo chef Andrea Ravidà accompagnato da vini e distillati d’autore.

Dal 22 al 24 ottobre si terrà a Medesano (Parma) Cioccolandia 2010, una 3 giorni dedicata a degustazioni, concorsi culinari, pranzi e cene all’insegna del cioccolato d’autore. I visitatori potranno gustare una linea di Praline che prendono il nome di “Le Opere di Giuseppe Verdi”. Praline ispirate a 15 opere del Maestro: Nabucco, Il Corsaro, La Traviata, Simon Boccanegra, Rigoletto, I Vespri Siciliani, Attila, Don Carlos, Aida, Un Ballo in Maschera, Falstaff, Luisa Miller, Macbeth, Il Trovatore ed Otello.

Da queste opere sono state estrapolate alcune caratteristiche che riguardano l’ambientazione, passaggi o temi della narrazione e da caratterizzazioni particolarmente suggestive di alcuni personaggi che hanno permesso di ideare delle praline con ripieni e decorazioni originali e di altissima qualità per la gioia dei più golosi ma anche per consentire un dolce ricordo di Parma per i numerosi turisti che affollano la nostra città.

Fra i numerosi appuntamenti per gli estimatori di una creatività sapientemente calibrata con la tradizione è imperdibile il pranzo di domenica 24 ottobre ( ore 12.30 Ristorante Primo Piano, Piazza Italia 1, Medesano) ideato e curato da Andrea Ravidà, chef patron del ristorante Il Belvedere, in collaborazione con Franca Rizzi e lo staff del ristorante “Primo Piano: un menù dal tocco creativo con deliziosi accostamenti dolce / salato a base di Cioccolato. Un connubio di gusti e sapori fra Emilia e Toscana accompagnati dai vini di pregio (Azienda Collutta) che si concluderà con una squisita interpretazione del Cioccolato da parte di Andrea, esaltata da un distillato d’autore come Stravecchio Branca, dalla morbida Grappa Candolini o da un abbinamento eccellente, profondamente amaro, come Fernet-Branca


Per informazioni:
Maria Cristina Bianchi
Fratelli Branca Distillerie s.r.l.
Tel: 026701598
Mobile: 3351278200
E-mail: ufficiostampa@branca.it

Letto 4091 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti