Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Forum Spumanti d'Italia

DoveCa' Vendramin Calergi, Venezia (VE) - Casinò veneziano a Venezia

Quandodal 15 ottobre 2010 al 17 ottobre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un weekend spumeggiante quello che si inaugura dal 15 al 17 ottobre a Venezia nella sede del Casinò veneziano, a Ca' Vendramin Calergi. Sarà infatti vetrina dei migliori spumanti italiani per iniziativa del Forum Spumanti d'Italia, già Mostra Nazionale dello spumante, nata e ospitata a Valdobbiadene per oltre 45 anni (info su www.forumspumantiditalia.it). L'eccezionale tre giorni, da venerdì 15 vedrà degustazioni libere dedicate ai professionisti del settore, il Forum dal titolo "Spumanti....pochi zuccheri grandi sensazioni", tasting con le etichette vincitrici dei Nastri del Concorso Enologico Nazionale Spumanti d'Italia e il dibattito con tema "... le bollicine a tavola, un piacere effervescente!".

Sabato 16 si apre con degustazioni aperte al pubblico e il Focus intitolato "Scenari internazionali nel mercato dei vini". Nel pomeriggio ci sarà invece spazio per il dibattito dal titolo "Metodo o territorio? Idee a confronto" moderato da Francesco D'Agostino, direttore responsabile di Cucina & Vini con Franco Adami, Presidente Consorzio tutela Conegliano-Valdobbiadene Docg, Lamberto Vallarino Gancia, Presidente Alta Langa, Claudio Rizzoli, Presidente Istituto Talento, oltre a diverse degustazioni guidate.

Per concludere, domenica 17, non mancheranno ancora le degustazioni aperte al pubblico e a seguire l'incontro "L'innovazione nella spumantistica oggi: una questione agronomica o tecnologica?". Infine degustazione guidata e il Forum "Spumanti...dry, amabili e dolci" con a seguire il tasting con le etichette vincitrici dei Nastri del Concorso Enologico Nazionale Spumanti d'Italia e degustazione guidata con l'azienda Carpene' Malvolti. I migliori spumanti si sposteranno poi a Milano all'Hotel Melià, in occasione di Golosaria il 6-7-8 novembre (www.golosaria.it) dove, una selezione di una trentina di produttori si presenterà con una serie di novità.


Per informazioni:
Chiara Longo
Tel: +39 0131261670 (int. 0216)
Tel: +39 329 2145360
E-mail: chiara.longo@comunicaedizioni.it

Letto 3908 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti