Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Le cene dei Sensi.

Dovevico Santa .Maria della Neve 31., Napoli (NA) - associazione soup

Quandodal 12 ottobre 2010 al 20 ottobre 2010

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato


Aspettando la IV edizione di Incontri di Lettura…a Voce Alta.

In occasione della quarta edizione degli “Incontri di lettura...a Voce alta” che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre, l'Associazione Culturale Soup – promotrice della rassegna insieme all’associazione A Voce Alta - propone tre cene sui sensi, tema su cui quest’anno si concentrano le letture. Tre incontri cultural-gastronomici dedicati all’olfatto (mercoledì 6 ottobre), alla vista e all’udito (martedì 12 ottobre), al gusto e al tatto (mercoledì 20 ottobre) per imparare a riconoscere la sensorialità in modo conviviale.

< Come accadde a Proust che, assaggiando una madeleine, riuscì a risvegliare la memoria dell'infanzia e ricordi ormai perduti per sempre, vogliamo attraverso le nostre cene accompagnare l'ospite in un viaggio alla scoperta delle proprie memorie sensoriali. Abbiamo pertanto ideato tre menu inediti giocando sui profumi e gli odori,, le suggestioni cromatiche, i suoni, la matericità dei piatti>, spiega Alessandra Calvo, chef dell’associazione Soup.

Così la cena dedicata all'olfatto è ispirata agli odori mediterranei, ad essenze floreali come il gelsomino e la rosa; la cena sulla vista e l'udito recupera i principi dell’alimentazione cromatica e propone pietanze all’insegna del colore accompagnate da musiche e suoni. Infine la cena dedicata al gusto e al tatto è un trionfo di piatti da gustare lentamente con preparazioni che invitano l’ospite a toccare, a sperimentare il tatto.

Dopo un master in Cultura e Tradizioni della Gastronomia del Mediterraneo, Soup Associazione Culturale organizza cene storiche e tematiche, approfondendo di volta in volta le proprie conoscenze e competenze.

Le cene sono a pagamento, su prenotazione, per un numero max di 30 persone per cena e si svolgeranno presso la sede dell'associazione, vico Santa .Maria della Neve 31.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3391144572 - 3391246196.

Ufficio stampa
Dipunto studio
Tel./fax: 081 681505

Letto 5915 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti