Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Trento Doc a Napoli 2010

Dovevia coroglio bagnoli, Napoli (NA) - citta del gusto di napoli

Quandoil 04 ottobre 2010

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Il 4 ottobre alla Città del gusto: 31 aziende spumantistiche da scoprire e un focus speciale sulle bollicine rosè

Dopo il successo della prima edizione torna a Napoli TRENTODOC, l’evento interamente dedicato alla Doc Trento, una delle migliori espressioni della viticoltura nazionale, amata ed apprezzata in tutto il mondo.

Lunedì 4 ottobre la Città del gusto ospiterà 31 aziende spumantistiche tra grandi case e piccole realtà artigianali che proporranno le loro bollicine metodo classico trentine al pubblico partenopeo. Un’occasione irripetibile per poter degustare in una sola serata e in uno scenario di grande appeal le diverse espressioni del Trento Doc e apprezzarne la spiccata personalità e pregiatezza.

La prima parte della serata prevede il seminario tecnico “Quando le bollicine si tingono di rosa” (ore 19.00) condotto da Daniele Cernilli, direttore responsabile del Gambero Rosso, e rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati. Cernilli focalizzerà l’attenzione su 9 etichette di Rosati doc quali:

• Cesarini Sforza – TRENTODOC Tridentum Rosè
• Cantine Ferrari – TRENTODOC Perlè Rosè
• Letrari – TRENTODOC Rosè
• Maso Martis – TRENTODOC Rosè
• Pedrotti – TRENTODOC Rosè
• Pisoni – TRENTODOC Rosè
• Revì – TRENTODOC Rosè
• Rotari – TRENTODOC Rosè
• Zeni – TRENTODOC Maso Nero Rosè

La seconda parte della serata, aperta a tutti, prevede un grande party-degustazione in terrazza con 31 aziende aderenti al marchio collettivo e facenti parte dell’Istituto Trento Doc metodo classico: vaniglia, albicocca, frutti esotici, nocciole e poi ancora pane appena sfornato, mela golden, gelsomino e tutti i sentori di questi grandi vini saranno i protagonisti della serata. In ogni bicchiere un sorso autentico del Trentino, tra luci soffuse, note di musica lirical jazz in sottofondo di Radio Capri.
In abbinamento a Trentodoc, la cucina degli chef Nicola Miele della Città del gusto di Napoli e Michele De Leo del Grand Hotel Angiolieri che proporranno sfiziosi finger food della cucina partenopea.

L’evento, a numero chiuso, prevede la prenotazione obbligatoria - via mail o via telefono - con acquisto del biglietto o sul sito www.gamberorosso.it oppure presso la segreteria della Città del gusto di Napoli entro il 30 settembre, altresì le prenotazioni non supportate da acquisti di biglietti di ingresso saranno ritenute valide sino alle ore 21.00 dello stesso giorno 4 ottobre

Per Informazioni e Prenotazioni: Città del gusto Napoli 081.198.08.900/ 902 - E- mail eventi.na@cittadelgusto.it - www. gamberorosso.it


ufficio stampa
dipunto studio
Tel. 081 681505
www.dipuntostudio.it


Letto 6216 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti