Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

XI edizione di MondoMerlot

DoveAldeno (TN) - Aldeno

Quandodal 22 ottobre 2010 al 24 ottobre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il Concorso nazionale, la Mostra, le degustazioni, gli abbinamenti con la cucina di qualità e tante altre manifestazioni collaterali rendono particolarmente ricco il programma dell’edizione 2010.

Con l’autunno ritorna «MondoMerlot». L’undicesima edizione, organizzata come sempre dal Comune di Aldeno, è in programma dal 22 al 24 ottobre nel borgo a pochi chilometri da Trento. La rassegna, che rappresenta l’evento enoico più importante sul territorio, è da anni punto di riferimento nazionale per quanti (tecnici, operatori di settore, giornalisti, etc.) si occupano del prestigioso vino rosso.

Anche questa edizione si presenta all’insegna della qualità, con una serie di eventi di grande richiamo ed interesse. È importante ricordare il Concorso nazionale (che si svolgerà ad Aldeno nella settimana precedente all’evento) e la Mostra dei Merlot d’Italia con oltre cento etichette provenienti da tutto il territorio italiano, fra le quali le migliori aziende produttrici. In sala tasting si troveranno anche la selezione Top Merlot (dieci aziende che rappresentano il meglio della produzione nazionale) e la nazione ospite, che quest’anno sarà l’Australia. Poi le numerose ed eccellenti degustazioni enogastronomiche previste, da quella proposta da Trentino SpA e Camera di Commercio, a quella dei vincitori del Concorso che avrà luogo a Palazzo Geremia di Trento.
 
Novità assoluta, una presentazione di New Merlot nazionali di grandi aziende. L’abbinamento fra vino e gastronomia sarà curato ancora dallo chef stellato Claudio Melis, che proporrà un evento straordinario sulla cucina etica con interventi di Adua Villa, nota sommelier e volto della trasmissione televisiva di Rai 1 «La Prova del Cuoco». La ristorazione nelle giornate dell’evento sarà ancora una volta curata da famosi chef che prepareranno nuove ricette per proposte gastronomiche di grande suggestione e qualità.

A completare l’evento altre manifestazioni collaterali di notevole richiamo (pittura su ceramica, rassegna di ricamo, antichi mestieri ecc.) per momenti piacevoli di intrattenimento e curiosità. Appuntamento quindi con «MondoMerlot» dal 22 al 24 ottobre ad Aldeno.


Per informazioni:
Tel: 0461 842523
E-mail: info@mondomerlot.it
Web: www.mondomerlot.it

Letto 4376 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti