Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Festa del vino Barolo

DoveBarolo (CN) - Barolo

Quandodal 10 settembre 2010 al 12 settembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Anche quest’anno nel secondo weekend di settembre Barolo è in festa per uno degli eventi più attesi dell’estate, la 'Festa del vino Barolo' Questa celebra il suo tesoro più prezioso, il Barolo, 'il re dei vini' e la grande produzione gastronomica delle Langhe. Questa manifestazione è un po’ la madre di tutti i numerosi eventi che oggi compongono il calendario delle rassegne che si tengono a Barolo. L’edizione 2010 della Festa del vino Barolom che si svolgerà domenica 12 settembrem coincide con l’inaugurazione ufficiale del 'Museo del Vino' (ore 18 - Castello Falletti). I festeggiamenti organizzati e curati dalla Pro Loco di Barolo e dall’amministrazione comunale, avranno inizio venerdì 10 settembre con il concerto di Simone Cristicchi che si terrà in Piazza Caduti per la Libertà alle 21.

Nel pomeriggio di sabato 11 settembre alle 16 in Piazza Caduti per la Libertà 'Giochi per i bambini'. Domenica 12 settembre si raggiungerà l’apice e il cuore della manifestazione. A partire dalle 11 strade e piazze saranno prese d’assalto dai banchi degli espositori e dalle postazioni d’assaggio della fiera: qui da mezzogiorno in avanti, dietro pagamento di un ticket, si potrà consumare un vero e proprio pasto gustando le prelibatezze piemontesi, il tutto accompagnato dai vini prodotti dai produttori di Barolo. Per la degustazione gastronomica verranno utilizzate stoviglie in cellulosa e posate in amido di mais, il tutto interamente compostabile. L’Itinerario del Gusto sarà rallegrato da artisti di strada. Sarà possibile visitare le Cantine Marchionali del Castello Falletti che ospitano l’Enoteca Regionale del Barolo ed il vicino Museo dei Cavatappi che raccoglie in diversi e curiosi esemplari questo utile attrezzo. Le cantine dei produttori vitivinicoli presenti sul territorio comunale saranno aperte alle visite.

Letto 3816 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti