Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Soave Versus

DoveSoave (VR) - Palazzo del Capitano, Sede Municipale a Soave

Quandodal 04 settembre 2010 al 06 settembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Torna anche quest’anno Soave Versus, l’evento dedicato al Soave e alle sue eccellenze enogastronomiche. La manifestazione rappresenta l'evento promozionale dell'anno organizzato dall' Associazione Strada del vino Soave. L'Associazione, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, del suo vino nelle diverse declinazioni, dal Soave DOC al classico, al Superiore DOCG fino al Recioto di Soave DOCG, delle sue produzioni gastronomiche, con questa manifestazione a carattere nazionale, evidenzia i progressi fatti da tutta la denominazione e rende la città di Verona, ma soprattutto questa volta la sua periferia, ancora una volta la capitale italiana del vino.

Il Soave Versus è la manifestazione che meglio coniuga la visita turistica alla conoscenza dei prodotti tipici del territorio, grazie anche alla presenza di più di 30 produttori di vino e altrettanti di prodotti gastronomici. Una manifestazione che porta turismo, che ogni anno muove circa 4.000 persone da diverse province venete, che organizza tour ed educational per far si che anche la stampa specializzata e gli esperti di settore possano toccare con mano un territorio che ha molto da mostrare. Cultura enogastronomica come patrimonio del territorio : difendere, proporre, divulgare il nostro prodotto tipico significa anche esportare una cultura che è il frutto di un legame antico con il territorio, un passato ed un futuro. Un appuntamento da non perdere per chi ci è già stato, un evento da mettere in agenda per chi ancora non lo conosce.

Novità di quest’anno:
A inaugurare la kermesse enogastronomica, una seduta “fuori dal comune” dei 13 sindaci delle amministrazioni interessate dalla denominazione. Quest'anno i visitatori saranno coinvolti anche in un simpatico sondaggio di valutazione di 3 vini che andranno ad assaggiare. Nei giorni della manifestazione ci sarà la possibilità di ammirare nel chiostro le sculture fatte con vecchie doghe di botti dall'ebanista Luciano Bertolotto nonché di visitare le cantine della Strada del vino Soave che partecipano all'evento, non mancare!!! Il biglietto di entrata alla manifestazione costa 20 € e comprende un calice tulipano marchiato Soave Versus ed i diversi assaggi culinari.


Per informazioni:
Associazione Strada del vino Soave
Tel/fax: 045 7681407
E-mail: associazione@stradadelvinosoave.com

Letto 3637 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti