Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

"Vino in borraccia - In bici tra vigne e cantine" 2010

DoveVia Buenos Ayres, Canelli (AT) - Cantina Sociale di Canelli

Quandoil 26 settembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La manifestazione è priva di aspetti agonistici e prevede esclusivamente l'uso di biciclette mountain bike. Il raduno è fissato per le ore 9 del 26/09/2010 presso la sede della Cantina Sociale in Via Buenos Ayres. Partenza ore 9,30 circa.

Il percorso, completamente rinnovato rispetto agli anni precedenti, è prevalentemente in asfalto. Tratti di sterrato sono riservati ai più "Attrezzati". La lunghezza è di circa 15 km sulle colline tra Canelli, Cassinasco e Loazzolo.. Sono previste soste per visite a cantine e degustazione di vino e/o altri prodotti tipici. Tempo di percorrenza, comprese le soste, max. 3 ore. Si consiglia un allenamento alle salite. Dislivello massimo 300 mt. La partecipazione comporta l'accettazione incondizionata di tutte le disposizioni contenute nella scheda di adesione allegata alla presente nota. E' prevista una quota d'iscrizione di € 5,00 per partecipante (da versarsi in occasione del raduno), a copertura degli oneri organizzativi e assicurativi della manifestazione. In occasione del raduno dovrà essere comunque sottoscritta in originale la scheda di adesione.

L'organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le prescrizioni, qualora si raggiungesse un numero di partecipanti incompatibile con la sicurezza e le esigenze organizzative. "Vino in borraccia" s'inserisce nella più ampia manifestazione "Canelli Città del vino" organizzata dal Comune di Canelli (25 e 26 settembre 2010 - info n. 0141820231 www.comune.canelli.at.it) nell'ambito della quale è possibile visitare le cantine storiche di Canelli e degustare vini e piatti tipici offerti dalle Città del Vino provenienti da tutta Italia.

A tutti i partecipanti, oltre a materiale informativo sul percorso e sulle manifestazioni in corso, sarà consegnato un piccolo omaggio da parte dell'organizzazione. Al termine della manifestazione è possibile usufruire degli spogliatoi e delle docce del Palazzetto dello Sport in via Riccadonna a Canelli. L'organizzazione garantisce la presenza di assistenza tecnica per le bici offerta da "D.O.C. bike" di V.le Indipendenza 25 a Canelli tel. 0141832102 presso il quale sarà anche possibile noleggiare le bici. E' garantita inoltre la presenza lungo il percorso di personale parasanitario.

Coloro che lo desiderassero, in occasione della visita alle cantine, potranno acquistare bottiglie di vino che verranno consegnate in un luogo concordato.
La manifestazione è organizzata con il contributo di:
- Cantina Sociale di Canelli - Canelli tel. 0141823347.
-  "Cascina Forteto della Luja", - OASI WWF - Reg. Candelette 4 - Loazzolo tel. 0141831596.
- Azienda Agricola Avezza Reg. Monforte 62 - Canelli tel. 0141822296

Per informazioni:
Tel: 0141820254
E-mail: manifestazioni@comune.canelli.at.it

Letto 4457 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti