Corso Sempione 42, Milano (MI) - Ristorante Sempione 42
dal 01 agosto 2010 al 31 agosto 2010
Dove mangiare ad agosto a Milano?
Per i milanesi rimasti in città o per i turisti che scelgono il mese più caldo dell'anno per visitare il capoluogo lombardo rappresenta un vero e proprio spauracchio. E' la serranda abbassata con il cartello "Chiuso per ferie", di tanti ristoranti all'ombra della Madonnina che non rinunciano alle abituali tre settimane di vacanze, costringendo i "forzati" della Milano d'agosto a setacciare la metropoli alla ricerca di un'oasi di gusto.
In realtà anche in agosto Milano rimane viva, silenziosa apparentemente ma con un cuore che pulsa per trasformare le vostre serate in serate piacevoli.
A due passi dall'Arco della Pace e da Parco Sempione, esiste una roccaforte di sapori dal forte piglio creativo. E' il ristorante Sempione 42 guidato dallo chef Andrea Alfieri che rimane aperto tutto il mese di agosto dal lunedì al venerdì, dalle 20,00 alle 23,30, pronto ad accogliervi con ricchi menù.
Gli avventori del locale di Corso Sempione 42 apprezzeranno, anche in questo periodo l'attenzione maniacale per le materie prime e la mano creativa dello chef che ha saputo, con la sua formula, ritagliarsi uno spazio all'interno del panorama milanese dei ristoranti d'autore.
Nel menù à la carte si leggono piatti come Magatello di vitello cotto al rosa ripieno di salsa tonnata e tartufo estivo o il fiocchetto di culatello con crema bruciata allo squacquerone, rucola e piadina croccante, fra gli antipasti.
Per i primi Andrea Alfieri ha ideato piatti come Maccheroncini al torchio con ragù di coniglio, fiori di zucchina, maggiorana e spuma di pecorino ed il Risotto alle vongole, limone, capperi essiccati e bottarga.
Una scelta difficile si impone coi secondi in cui segnaliamo le Capesante scottate con caponatina di melanzane e zucchine e schiuma all'aglio, la Tagliata di manzetta Padana con fagiolini al guanciale, ristretto alla senape e patate schiacciate al timo oppure l'accurata Selezione di formaggi accompagnati da composta e miele.
Si conclude con i dessert: accanto ad un classico dell'estate come i sorbetti, è possibile scegliere le Pesche arrostite alla vaniglia con spuma di amaretti e gelatina al passito o la Crème brulè alla vaniglia con frutti di bosco all'aceto balsamico tradizionale di Modena, accompagnati, se gradito, dal "giusto" passito.
Gli ospiti di Andrea Alfieri possono optare per un Piccolo menù degustazione a sorpresa, composto da antipasto, secondo e dolce, a Euro 45 (bevande escluse), o un menù di 5 portate a sorpresa Euro 60 (bevande escluse).
Il ristorante sarà aperto durante il mese di agosto dal lunedì al venerdì dalle 20,00 alle 23,30.
Per la prenotazione: Sempione 42 - Tel. 02 317849
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41