Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

III edizione di Notte Bianca, Rossa o Rosè

DoveRoppolo (BI) - Castello di Roppolo a Roppolo

Quandodal 06 agosto 2010 al 07 agosto 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Fervono i preparativi della Notte bianca, rossa o… rosè al Castello di Roppolo, manifestazione teatrale con degustazione dei migliori vini dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta selezionati dall’Enoteca Regionale della Serra, organizzata in collaborazione con la compagnia teatrale Teatrando.

La III edizione presenterà alcune novità tra le quali le date, che da quest’anno diventano due: venerdì 6 e sabato 7 agosto. Saranno allestite dieci postazioni teatrali lungo la strada che dall’arco in pietra sale al Castello, nel cortile, nel chiostro e all’interno della dimora storica. Attori in costume offriranno ai visitatori assaggi di prosa e poesia sulla storia e la cultura del vino e del cibo. Lungo il percorso saranno inoltre allestite postazioni di degustazione nelle quali esperti sommeliers proporranno i migliori vini del territorio.

Al termine del percorso teatrale ed enologico i visitatori saranno guidati all’interno della dimora storica del Castello di Roppolo, che presenta ancora gli arredi originali e le ambientazioni del 1847, anno in cui il Castello è stato trasformato da fortificazione militare in abitazione di campagna. La visita prosegue con la discesa nelle storiche cantine dell’Enoteca Regionale attraverso la scala a chiocciola della torre, in cui è possibile ammirare le oltre 200 etichette dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta in esposizione e vendita.

I partecipanti, in gruppi che partiranno ogni 15 minuti circa, a partire dalle 20.30 fino a notte fonda, potranno seguire il romantico percorso eno-teatrale. L’ingresso ha un costo di 13,00 Euro per gli adulti, con calice dell'Enoteca in omaggio. Dai 10 ai 18 anni 5,00 Euro e bambini sotto i 10 anni gratis. E’ consigliata la prenotazione, che darà diritto ad una corsia preferenziale.


Per informazioni: 
Enoteca Regionale della Serra
Tel: 0161 987520
E-mail: info@enotecadellaserra.it

Letto 4145 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti